onco carbide 20 capsule 500mg idroxicarbamide teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è onco carbide 20cps 500mg?

Oncocarbide capsule rigide prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di agente citotossico sostanza dannosa per la cellula.... leggi particolarmente attivo nel trattamento della leuce-mia granulocitica cronica, specialmente nei pazienti non piu'sensibilial trattamento con busulfan.
Contiene i principi attivi: idroxicarbamide
Codice AIC: 021510019

E' utilizzato per idroxicarbamide


Il prodotto onco carbide 20cps 500mg è una formulazione in confezione del farmaco oncocarbide

Consulta la pagina dedicata al farmaco oncocarbide

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,48 €

 Onco carbide 20cps 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Onco carbide 20cps 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve onco carbide 20cps 500mg?

Leucemia mieloide cronica

 Posologia e modo di somministrazione

Nella leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi mieloide cronica e nelle altre sindromi mieloproliferative croniche (trombocitemia essenziale, policitemia vera e mielofibrosi idiopatica) si raccomanda una terapia continua alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 20-30 mg/Kg/die per os in una o due somministrazioni giornaliere. Sei settimane di cura rappresentano un periodo sufficiente per determinare l'efficcacia di Onco-Carbide. Se vi sono segni clinici di un effetto favorevole la terapia va proseguita indefinitamente. Nella anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi a cellule falciformi si raccomanda una terapia continua alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 15-30 mg/Kg/die per os in una o due somministrazioni giornaliere. In questi pazienti sono necessari almeno 6-8 mesi di trattamento continuo per determinare l'efficacia di Onco-Carbide. In tutti i casi la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di Onco-Carbide deve essere adattata dal medico sulla base dell’effetto Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi desiderato e degli effetti collaterali ematologici osservati. La cura va interrotta se i globuli bianchi scendono a meno di 2.500/mm1 o le piastrine elementi corpuscolari del sangue, indispensabili per la sua coagulazione.... Leggi a meno di 100.000/ mm3. In questi casi si ripete il conteggio dopo tre giorni e se questo tende a salire verso valori normali si riprende la terapia riducendo eventualmente la dose. Nei tumori solidi si puo' attuare una terapia con 80 mg/Kg per os in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola giornaliera. Lo schema di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi intermittente offre il vantaggio di una tossicita’ particolarmente ridona; questo schema e' usato anche in associazione con la terapia radiante.

 Effetti indesiderati

Mielodepressione con leucopenia, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi megaloblastica, trombocitope-nia.Disturbi gastrointestinali, reazioni cutanee, stomatite, alopecia.

 Forme Farmacologiche

Oncocarbide per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco oncocarbide è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco oncocarbide

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non significative data la gravita' dell'indicazione

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica