colprone*20cpr 5mg medrogestone meda pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è colprone 20cpr 5mg?

Colprone compresse prodotto da meda pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di derivato del progesterone, attivo per via orale.nelle donne con adeguato tasso di estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. ne fanno parte 3 sostanze... leggi endogeni trasforma l'endo-metrio proliferativo in endometrio secretorio.
Contiene i principi attivi: medrogestone
Codice AIC: 021509029

E' utilizzato per medrogestone


Il prodotto colprone 20cpr 5mg è una formulazione in confezione del farmaco colprone

Consulta la pagina dedicata al farmaco colprone

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,82 €

 Colprone 20cpr 5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Colprone 20cpr 5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve colprone 20cpr 5mg?

Minaccia di aborto e di parto prematuro.Profilassi dell'aborto abituale.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia qui indicata ha solo uno scopo orientativo e puo' esserevariata dal medico.MINACCIA D'ABORTO E ABORTO ABITUALE: 20-30 mg (4-6 compresse) di Colprone al giorno per un mese. In seguito 10-15 mg al giorno finche’ e' necessario.DISTURBI MESTRUALI, TENSIONE PREMESTRUALE, DISMENORREA: 20-30 mg (4-6compresse) di Colprone al giorno per un mese. In seguito 10-15 mg al giorno finche’ e' necessario. In caso di ipoestrogenismo, sia in pazienti giovani che adulte, a tale dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di Colprone associare estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi (Premarin 1,25 mg) dal 5ø al 24ø giorno del ciclo.STERILITA' FUNZIONALE: se questa dipende da insufficiente sviluppo progestativo dell’endometrio, 5 o 10 mg di Colprone (1 o 2 compresse) algiorno dal 15ø al 24ø giorno del ciclo. Se si associa un'insufficiente preparazione estrogenica dell'endometrio, somministrare anche estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi (Premarin 1,25 mg) dal 5ø al 24ø giorno.AMENORREA ED OLIGOMENORREA: 5 o 10 mg (1 o 2 compresse) di Colprone dal 15ø al 24ø giorno del ciclo; associare estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi (Premarin 2,5-7,5 mg) dal 5ø al 24ø giorno.EMORRAGIA UTERINA FUNZIONALE: 10-15 mg (2 o 3 compresse) di Colprone per 5-10 giorni di seguito; l'emorragia si arresta di solito da 3 a 7 giorni dopo l'interruzione del trattamento; se essa non si arresta, raddoppiare le dosi.

 Effetti indesiderati

Mastodinia, galattorrea, eretismo psichico, insonnia, fenomeni trombo-embolici, reazioni cutanee allergiche, nausea, vomito, diarrea, cefa-lea, psicodepressione, ritenzione idrosalina, riduzione della tolle-ranza agli zuccheri.

 Forme Farmacologiche

Colprone per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco colprone è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco colprone

 Controindicazioni ed effetti secondari

Tromboflebiti, tromboembolie. Pazienti con grave insufficienza epati-ca, perdite ematiche vaginali di n.d.d., aborto ritenuto, carcinomamammario in Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale, gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non significative.

 Categoria terapeutica