ferlixit os iv 5f 62,5mg 5ml ferro sanofi srl

Indicazioni

 Che cosa è ferlixit os iv 5f 62,5mg 5ml?

Ferlixit 40 soluzione iniettabile/orale prodotto da sanofi srl
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparato a base di ferro.
Contiene i principi attivi: ferro (iii)
Codice AIC: 021455023


Il prodotto ferlixit os iv 5f 62,5mg 5ml è una formulazione in confezione del farmaco ferlixit 40

Consulta la pagina dedicata al farmaco ferlixit 40

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,50 €

 Ferlixit os iv 5f 62,5mg 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ferlixit os iv 5f 62,5mg 5ml è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ferlixit os iv 5f 62,5mg 5ml?

Anemie ferroprive: l'uso del prodotto per via parenterale e' limitatoai pazienti nei quali il trattamento per via orale non risulti efficace.

 Posologia e modo di somministrazione

Uso orale. Adulti: 2 fiale al di'. Bambini: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi al di'. Si consiglia di prendere il farmaco durante i pasti, puro o diluito in poca acqua semplice o zuccherata od in qualsiasi bevanda o alimento liquido; versare il contenuto, scuotendo la Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi e battendo leggermente sul fondo. Uso endovenoso: 1-2 fiale da 5 ml (62,5 mg di Fe) al di’.

 Effetti indesiderati

In analogia a tutti i preparati contenenti ferro, dosi eccessive per via orale possono determinare disturbi gastrointestinali (diarrea, pirosi, nausea, vomito). La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi prolungata puo' provocare stipsi. Le feci possono assumere una colorazione scura, priva di significato. Per via endovenosa, il ferro puo' provocare cefalea, malessere, senso di calore. Reazioni anafilattiche, rare, possono verificarsi in caso di ipersensibilita' individuale verso il ferro.

 Forme Farmacologiche

Ferlixit-40 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ferlixit-40 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ferlixit 40

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso il ferro, emocromatosi, stati emolitici cronici, anemie sideroacrestiche, anemie da piombo, talassemie.

 Avvertenze

Uso endovenoso: il preparato deve venir iniettato molto lentamente e non puo' essere miscelato con altri preparati. Una diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi e' eventualmente possibile soltanto con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica. Considerata l'alta incidenza di effetti collaterali conseguenti alla somministrazioneper via parenterale di preparati a base di ferro, l'impiego della specialita' per tale via deve essere limitato ai casi strettamente necessari. Per la presenza di alcool benzilico, il prodotto non deve essere somministrato ai bambini al di sotto dei tre anni per via endovenosa.

 Gravidanza e Allattamento

Per uso endovenoso non e' consigliato in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

In caso di assunzione per via orale l'assorbimento delle tetraciclinepuo' essere inibito.

 Categoria terapeutica