amplium*im 1f 1g+1f 3ml associazioni di sigmatau ind.farm.riunite spa

Indicazioni

 Che cosa è amplium im 1f 1g+1f 3ml?

Amplium preparazione iniettabile prodotto da sigmatau ind.farm.riunite spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterico beta-lattamico, penicilline.
Contiene i principi attivi: ampicillina/cloxacillina
Codice AIC: 021429081

E' utilizzato per associazioni di penicilline


Il prodotto amplium im 1f 1g+1f 3ml è una formulazione in confezione del farmaco amplium

Consulta la pagina dedicata al farmaco amplium

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,10 €

 Amplium im 1f 1g+1f 3ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amplium im 1f 1g+1f 3ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amplium im 1f 1g+1f 3ml?

Tutte le infezioni batteriche da gram positivi e gram negativi sensibili, dell'apparato digerente, delle vie urinarie, dell'apparato Cutaneo Della pelle.... Leggi e le infezioni sistemiche.

 Posologia e modo di somministrazione

Terapia parenterale. Bambini ed adulti: 2-3 flaconi al giorno, secondo prescrizione medica. Nelle infezioni gravi, la posologia puo' essereaumentata, a giudizio del medico, senza tema di effetti indesiderabili. Puo' essere somministrato per via intramuscolare oppure, limitatamente agli ospedali e alle case di cura, per fleboclisi, previa opportuna diluizione.

 Effetti indesiderati

Le eventuali reazioni sfavorevoli con l'impiego delle penicilline in genere sono essenzialmente limitate a fenomeni di ipersensibilita': eruzioni cutanee a tipo di eritema multiforme o maculopapuloso, prurito,urticaria, piu' frequentemente. Eccezionalmente, di norma a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale, fenomeni anafilattici talora gravi. Altre reazioni sfavorevoli, anche se rare, possono verificarsi a livellodell'apparato gastrointestinale (glossite, stomatite, nausea, vomito o diarrea per lo piu' a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale) e dell'apparato emolinfopoietico (anemia, trombocitopenia, porpora, eosinofilia, leucopenia ed agranulocitosi), di norma reversibili con l'interruzionedella terapia e ritenute anche esse espressione di ipersensibilita'. Eccezionali e di incerto significato le variazioni del tasso delle transaminasi.

 Forme Farmacologiche

Amplium per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco amplium è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco amplium

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota alle penicilline ed alle cefalosporine.

 Avvertenze

Al di fuori di possibili reazioni di tipo allergico, non presenta rischio di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o dipendenza. E' possibile allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi crociata con la penicillina G. Reazioni di ipersensibilita' o di anafilassi gravi sono state riportate per lo piu' a seguito di impiego parenterale di penicillina, molto raramente a seguito di impiego orale. L'insorgenza ditali reazioni e', comunque, piu' frequente in soggetti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di ipersensibilita' verso allergeni multipli, di asma, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da fieno ed urticaria. Puo' esistere allergenicita' crociata tra penicillina e cefalosporina. In caso di reazione allergica si deve interrompere il trattamento ed istituire un trattamento idoneo (amine vasopressorie, antistaminici, corticosteroidi) o, in presenza di anafilassi, immediato trattamento con adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi o altre opportune misure di emergenza. L'uso prolungato di penicilline, cosi' come di altri antibiotici, puo' favorire lo sviluppo di microrganismi non sensibili, inclusi funghi, che richiede l'adozione di adeguate misure terapeutiche. Nei trattamenti prolungati, con dosi elevate, sono raccomandabili controlli periodici della Crasi ematica Rapporto tra i vari elementi del sangue.... Leggi e della funzionalita' epatica e renale.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia, il prodotto va somministrato in caso di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Sono da evitare associazioni con Allopurinolo (accresciuto rischio direazioni cutanee), con soluzioni di aminoacidi o emulsioni lipidiche.Il farmaco ha un'azione antagonista nei confronti di cloramfenicolo, eritromicina e tetraciclina.

 Categoria terapeutica