demalit*50cpr 600mg litio laboratori baldacci spa

Indicazioni

 Che cosa è demalit 50cpr 600mg?

Demalit compresse prodotto da laboratori baldacci spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimaniacale, alle dosi terapeutiche non esercita alcun effetto psi-cotropo nell'individuo normale.non e'sedativo, depressore o euforizzante.il meccanismo d'azione come stabilizzante dell'umore resta tuttorasconosciuto, anche se viene ipotizzato un suo effetto a livello dellemembrane biologiche.
Contiene i principi attivi: litio glutammato
Codice AIC: 021398019

E' utilizzato per litio


Il prodotto demalit 50cpr 600mg è una formulazione in confezione del farmaco demalit

Consulta la pagina dedicata al farmaco demalit

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Demalit 50cpr 600mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Demalit 50cpr 600mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve demalit 50cpr 600mg?

Stati maniacali, psicosi maniaco depressiva.

 Posologia e modo di somministrazione

A causa del basso indice terapeutico e'necessario procedere a frequen-ti determinazioni della sua Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi plasmatica.

 Effetti indesiderati

Aumento dell'escrezione dei 17 idrossicorticosteroidi, del sofio, delpotassio e dell'acqua, nelle prime 24 ore, quindi si verifica riten-zione di sodio ed in alcuni casi edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi pretibiali.La ritenzione sodica e'stata associata ad un aumento della secrezionedi aldosterone e risponde bene alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di spironolatto-ne. L'edema e la sodio ritnezione regrediscono spontaneamente entropochi giorni.Aumentata consistenza della tiroide (aumento della secrezione di TSH).L'interruzione della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di litio, nei casi in cui abbiadeterminato il gozzo ne provoca la regressione.Poliuria, polidipsia, diabete insipido nefrogeno (blocca la rispostarenale all'ADH).Depressione reversibile dell'onda T all'ecg.Confusione mentale, iperreflessia, tremori.

 Forme Farmacologiche

Demalit per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco demalit è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco demalit

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, insufficienza renale.

 Interazioni con altri prodotti

Il litio riduce la risposta pressoria alla noradrenalina.I diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi tiazidici possono correggere il diabete insipido nefroge-causato dal litio. Aumenta la tossicita'ecntrale dell'aloperidolo.

 Categoria terapeutica