duspatal 20 capsule 200mg compresse a viatris italia srl

Indicazioni

 Che cosa è duspatal 20cps 200mg rp?

Duspatal capsule rigide rp prodotto da viatris italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci per disturbi della funzione intestinale.
Contiene i principi attivi: mebeverina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: mebeverina cloridrato mg 200. Codice AIC: 021377039

E' utilizzato per mebeverina

Contiene principi attivi: Mebeverina cloridrato mg 200.


Il prodotto duspatal 20cps 200mg rp è una formulazione in confezione del farmaco duspatal

Consulta la pagina dedicata al farmaco duspatal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,50 €

 Duspatal 20cps 200mg rp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Duspatal 20cps 200mg rp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve duspatal 20cps 200mg rp?

Colon irritabile.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e pazienti pediatrici di eta' superiore a 10 anni: una capsulaper via orale due volte al giorno, una al mattino e una alla sera (dose totale 400 mg al giorno). Pazienti pediatrici di eta' inferiore a 10 anni: poiche’ non esistono dati relativi all'uso del medicinale capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi nei bambini al di sotto dei 10 anni, l’uso del prodotto non e' raccomandato in questa fascia d'eta’. Modo di somministrazione: le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi devono essere inghiottite con acqua e non masticate. Il medicinale deve essere utilizzato con cautela in pazienti con insufficienza renalegrave ed insufficienza epatica lieve o moderata.

 Effetti indesiderati

Sono state osservate molto raramente reazioni allergiche per lo piu' a localizzazione cutanea. Disturbi del sistema immunitario. Molto rari: ipersensibilita'. Disturbi della cute e degli annessi sottocutanei. Molto rari: orticaria, angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi facciale, esantema.

 Forme Farmacologiche

Duspatal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco duspatal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco duspatal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; grave insufficienza epatica; ileo paralitico e patologia ostruttiva dell'apparato gastrointestinale; colite ulcerosa e megacolon tossico.

 Avvertenze

Usare con cautela nelle persone con: insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi da lieve a moderata; insufficienza epatica da lieve a moderata; fibrosi cistica. Poiche' non esistono dati relativi all'uso del medicinale in capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi nei bambini al di sotto dei 10 anni, l'uso del prodotto non e' raccomandato in questa fascia d'eta'.

 Composizione ed Eccipienti

Magnesio stearato, copolimero dell'etile acrilato e metile metacrilato, talco, ipromellosa, copolimero dell'acido metacrilico e dell'etile acrilato (1:1), triacetina, gelatina, titanio diossido.

 Gravidanza e Allattamento

Per il farmaco non sono disponibili dati clinici sull'uso in gravidanza. Sebbene la sperimentazione nell'animale non abbia evidenziato effetti indesiderati in relazione alla gravidanza o al parto, embrio/fetotossici o teratogenici, il medicinale deve essere usato con cautela in donne in gravidanza. Dal momento che non si puo' escludere che una piccola quantita' di mebeverina venga escreta nel latte materno e che nonesistono studi clinici relativi all'assunzione del farmaco durante l'allattamento, il medicinale non deve essere somministrato a donne che allattano.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nel confezionamento originale a temperatura non superiore a 30 grado C, non refrigerare, non congelare

 Categoria terapeutica