fluss 20 compresse 40mg+25mg furosemide e acarpia farmaceutici srl

Indicazioni

 Che cosa è fluss 20cpr 40mg+25mg?

Fluss compresse prodotto da acarpia farmaceutici srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di diuretico anti ipertensivo che associa in se'la potente azione natri-uretica dell'idroclorotiazide con l'effetto di risparmio potassicoproprio del triamterene.provoca una minore perdita di magnesio e di potassio rispetto ai tia-zidici usati in monoterapia.
Contiene i principi attivi: furosemide/triamterene
Codice AIC: 021360021

E' utilizzato per furosemide e farmaci risparmiatori di potassio


Il prodotto fluss 20cpr 40mg+25mg è una formulazione in confezione del farmaco fluss

Consulta la pagina dedicata al farmaco fluss

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,33 €

 Fluss 20cpr 40mg+25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fluss 20cpr 40mg+25mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fluss 20cpr 40mg+25mg?

Ipertensione arteriosa, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi secondari a scompenso congestizio.Cirrosi epatica ascitogena.Litiasi renale.

 Posologia e modo di somministrazione

1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno, o a giorni alterni, nei casi di ritenzione idrica di lieve entita'; 1-2 compresse al giorno, o a giorni alterni, neiportatori di Ascite Liquido libero nella pancia.... Leggi o di edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi spiccato. Nel trattamento dello scompenso cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi di circolo e dell'asma cardiaco 2-4 compresse due volte alla settimana. Nel trattamento coadiuvante dell’ipertensione, 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno, o a giorni alterni.

 Effetti indesiderati

Iperglicemia, iperuricemia, iperpotassiemia, ipotensione ortostatica(se associato ad alcool o a barbiturici), rash cutanei, nausea, vomi-to, diarrea.

 Forme Farmacologiche

Fluss per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fluss è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fluss

 Controindicazioni ed effetti secondari

Iperkaliemia, insufficienza renale, gravidanza, allattamento, diabetemellito, gotta, lupus malattia autoimmune che coinvolge più organi e apparati... Leggi eritematoso sistemico, asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale.

 Interazioni con altri prodotti

Potenzia l'effetto degli altri anti ipertensivi. Aumenta la tossicitadel litio. I fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi possono eliminarne l'effetto Diuretico Sostanza che fa produrre urina.... Leggi e ipotensivo.

 Categoria terapeutica