cantabilin 40 compresse rivestite 300mg grunenthal italia srl

 Che cosa è cantabilin 40cpr riv 300mg?

Cantabilin compresse rivestite prodotto da grunenthal italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di farmaci per la terapia biliare.
Contiene i principi attivi: imecromone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi rivestita contiene imecromone 300 mg. Codice AIC: 021300025

E' utilizzato per imecromone

Contiene principi attivi: Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita contiene imecromone 300 mg.


Il prodotto cantabilin 40cpr riv 300mg è una formulazione in confezione del farmaco cantabilin

Consulta la pagina dedicata al farmaco cantabilin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,50 €

 Cantabilin 40cpr riv 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cantabilin 40cpr riv 300mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cantabilin 40cpr riv 300mg?

Discinesie biliari. dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi secondaria a insufficienza della funzione biligenetica. spasmo contrazione muscolare anomala, esagerata e persistente, involontaria, a carico di uno o più muscoli.... Leggi dello sfintere muscolo a forma di anello posto attorno a un orifizio interno o esterno. Viene messo in funzione con la volontà.... Leggi di Oddi e delle vie biliari. Coadiuvante nella Litiasi Formazione di calcoli.... Leggi colecistica, nella colecistite e nei postumi di colecistectomia. Coadiuvante nella piccola e media insufficienza epatica.

300 MG COMPRESSE RIVESTITE 40 COMPRESSE

 Posologia e modo di somministrazione

1-2 compresse rivestite 2-3 volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Patologie gastrointestinali. Comune: diarrea. Disturbi del sistema immunitario. Non Nota: reazioni anafilattiche, inclusi orticaria, prurito, dispnea, Quicke's edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi e ipotensione che puo' evolvere a shock anafilattico.

 Forme Farmacologiche

Cantabilin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cantabilin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cantabilin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipeinti.

 Avvertenze

Non utilizzare in caso di ostruzione dei dotti biliari e in caso di insufficienza epatica grave. Il medicinale contiene giallo tramonto, uncolorante azoico che puo' provocare reazioni allergiche. Contiene lattosio.

 Composizione ed Eccipienti

Amido di mais, cellulosa microcristallina, gomma arabica, silice precipitata, magnesio stearato, talco, destrina, cera carnauba, saccarosio, glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi liquido, eritrosina (E 127), giallo tramonto (E 110).

 Gravidanza e Allattamento

I dati relativi all'uso del farmaco in donne in gravidanza non sono disponibili. Gli studi sugli animali non indicano effetti teratogeni. Ascopo precauzionale, e' preferibile evitare l'uso del medicinale durante la gravidanza. Non e' noto se l'imecromone o i suoi metaboliti siano escreti nel latte materno.

 Interazioni con altri prodotti

Il vasto impiego del prodotto non ha rivelato particolari interazionicon altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna particolare condizione per la conservazione.

 Categoria terapeutica