afloben lav vaginale 5 flaconi 140ml union health srl

Indicazioni

 Che cosa è afloben lav vag 5fl 140ml?

Afloben soluzione vaginale prodotto da union health srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antinfiammatori non steroidei per uso vaginale.
Contiene i principi attivi: benzidamina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: benzidamina cloridrato. Codice AIC: 021251044

E' utilizzato per benzidamina

Contiene principi attivi: Benzidamina cloridrato.


Il prodotto afloben lav vag 5fl 140ml è una formulazione in confezione del farmaco afloben

Consulta la pagina dedicata al farmaco afloben

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,90 €

 Afloben lav vag 5fl 140ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Afloben lav vag 5fl 140ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve afloben lav vag 5fl 140ml?

Vulvovaginiti e cervicovaginiti di qualsiasi origine e natura inclusequelle da chemio e radioterapia. Vaginosi batteriche da Gardnerella vaginalis. Profilassi pre- e post-operatoria in chirurgia ginecologica.Igiene intima durante il puerperio.

Composizione:

Ogni flacone contiene: Principio attivo: benzidamina cloridrato 140 mg.

Eccipienti

Trimetilcetilammonio p.toluensolfonato; profumo rosa rossa; acqua depurata.

Indicazioni terapeutiche

Vulvovaginiti e cervicovaginiti di qualsiasi origine e natura incluse quelle da chemio e radioterapia. Vaginosi batteriche da Gardnerella vaginalis. Profilassi pre– e post–operatoria in chirurgia ginecologica. Igiene intima durante il puerperio.

Controindicazioni

Accertata ipersensibilità individuale verso il farmaco.

Posologia

1 o 2 irrigazioni vaginali al giorno, secondo il parere del medico. Nel trattamento delle vaginosi batteriche da Gardnerella vaginalis la posologia consigliata, salvo diverso parere del medico, è di irrigazione vaginali per sette giorni consecutivi.

Avvertenze e precauzioni

Solo per uso esterno. È consigliabile suggerire alla paziente di praticare l’irrigazione in posizione stesa o semiseduta, cercando di mantenere la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi in vagina per alcuni minuti. TENERE IL MEDICINALE LONTANO DALLA PORTATA DEI BAMBINI.

Interazioni

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ginecologica di AFLOBEN potenzia e completa l’attività dei chemioterapici ginecologici. Allo stato attuale non sono emerse interazioni negativi con altri farmaci.

Effetti indesiderati

Non sono stati segnalati effetti secondari dovuti all’impiego di AFLOBEN lavanda.

Gravidanza e allattamento

Studi clinici in pazienti gravide o in allattamento non hanno evidenziato particolari controindicazioni all’uso della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ginecologica allo 0,10% di AFLOBEN, né effetti indesiderati a carico del bambino.

 Posologia e modo di somministrazione

1 o 2 irrigazioni vaginali al giorno. Nel trattamento delle vaginosi batteriche da Gardnerella vaginalis la posologia consigliata e' di irrigazione vaginali per sette giorni consecutivi.

 Effetti indesiderati

Non sono stati segnalati effetti secondari dovuti all'impiego della lavanda.

 Forme Farmacologiche

Afloben per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco afloben è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco afloben

 Controindicazioni ed effetti secondari

Accertata ipersensibilita' individuale verso il farmaco.

 Avvertenze

Solo per uso esterno. E' consigliabile suggerire alla paziente di praticare l'irrigazione in posizione stesa o semiseduta, cercando di mantenere la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi in vagina per alcuni minuti.

 Composizione ed Eccipienti

Trimetilcetilammonio p.toluensolfonato, profumo rosa rossa, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Studi clinici in pazienti gravide o in allattamento non hanno evidenziato particolari controindicazioni all'uso della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ginecologica allo 0,10%, ne' effetti indesiderati a carico del bambino.

 Interazioni con altri prodotti

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ginecologica potenzia e completa l'attivita' dei chemioterapici ginecologici. Allo stato attuale non sono emerse interazioni negativi con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica