spasmeridan*30cpr riv2,5+0,5mg ucb pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è spasmeridan 30cpr riv2,5+0,5mg?

Spasmeridan compresse rivestite prodotto da ucb pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antispastici.
Contiene i principi attivi: diazepam/scopolamina metilbromuro
Codice AIC: 021181019

E' utilizzato per metilscopolamina e psicolettici


Il prodotto spasmeridan 30cpr riv2,5+0,5mg è una formulazione in confezione del farmaco spasmeridan

Consulta la pagina dedicata al farmaco spasmeridan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,22 €

 Spasmeridan 30cpr riv2,5+0,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Spasmeridan 30cpr riv2,5+0,5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve spasmeridan 30cpr riv2,5+0,5mg?

Manifestazioni spastico-dolorose, con componente ansiosa, dell'apparato gastroenterico.

 Posologia e modo di somministrazione

Le sperimentazioni cliniche hanno dimostrato che la risposta e' per ogni paziente spiccatamente soggettiva. Viene pertanto consigliata una posologia giornaliera su basi ampiamente variabili, suggerendo mediamente la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 1-2 compresse da due a quattro volte al giorno, prese di preferenza prima dei pasti principali e prima di coricarsi. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi medio suindicato e' terapeuticamente valido ed e’ ottimamente tollerato da soggetti normali; in soggetti ipersensibili e' consigliabile iniziare il trattamento con dosi minori (ad esempio: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi due volte al giorno) aumentando gradualmente la posologia, tenuto conto della tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi individuale, sino ad ottenere il risultato terapeuticamente desiderato. Nel trattamento dei pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovra’ valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati.

 Effetti indesiderati

Alle ordinarie dosi terapeutiche con l'uso di anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi possonoverificarsi con una certa frequenza secchezza delle fauci, nausea, vomito, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi retrosternale per reflusso gastro-esofageo, tachicardia, aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare, difficolta' della minzione, stipsi, disturbi dell'accomodazione. A dosi elevate gli anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi possono determinare iperpiressia, ritenzione urinaria, aritmie cardiache, difficolta' respiratoria, agitazione, stato di confusione mentale. Raramente sono state segnalate reazioni di tipo allergico che possono manifestarsi con irritazione congiuntivale, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi ed altre reazionicutanee e con anafilassi. Durante la terapia con benzodiazepine, specie se la posologia non viene adattata alle esigenze individuali, possono comparire senso di fatica, sonnolenza, vertigini. Eccezionalmente sono state correlate all'uso di benzodiazepine cefalea, turbe dell'umore con irritabilita' o depressione.

 Forme Farmacologiche

Spasmeridan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco spasmeridan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco spasmeridan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso i componenti, glaucoma, stenosi pilorica,ipertrofia prostatica ed altre malattie stenosanti dell'apparato digerente ed urinario, ernia jatale associata ad esofagite da reflusso, atonie intestinali dell'anziano e dei soggetti debilitati, grave colite ulcerosa, Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave.

 Interazioni con altri prodotti

L'associazione con altri Psicofarmaci Farmaci che curano i disturbi della mente.... Leggi richiede particolare cautela e vigilanza da parte del medico ad evitare inattesi effetti indesiderabili da interazione. Gli anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi impiegati nella terapia dell'ulcera gastrica possono determinare un ritardo nello svuotamento dello stomaco e conseguentemente stasi nell'antro. Non assumere contemporaneamente a sostanze ad azione beta bloccante. I pazienti sotto trattamento con Spasmeridan, cosi' come con qualsiasi altro farmaco psicotropo, dovrebbero astenersi dal consumare bevande alcooliche mentre si trovano sotto l'effetto del medicamento, essendo imprevedibili le reazioni individuali. Se associato a farmaci ad attivita' centrale come neurolettici, tranquillanti, antidepressivi, ipnotici, analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi ed anestetici, lo Spasmeridan puo' rafforzarne l'azione sedativa. Questo potenziamento e' talvolta utilizzabile a scopi terapeutici.

 Categoria terapeutica