versus crema 50g 3% bendazac angelini (a.c.r.a.f.) spa

 Che cosa è versus crema 50g 3%?

Versus mite crema dermatologica prodotto da angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di farmaco per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: bendazac
Codice AIC: 021179054

E' utilizzato per bendazac


Il prodotto versus crema 50g 3% è una formulazione in confezione del farmaco versus mite

Consulta la pagina dedicata al farmaco versus mite

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,00 €

 Versus crema 50g 3% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Versus crema 50g 3% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve versus crema 50g 3%?

Dermatosi infiammatorie e allergiche, acute e croniche: dermatiti da contatto, eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi endogeno (costituzionale), eczema malattia della pelle che si manifesta con macchie rosse e pruriginose.... Leggi del lattante, crosta lattea, dermatiti seborroiche, neurodermiti, dermatiti vasculopatiche, dermoipodermiti, eritrodermie, disidrosi, intertrigini, prurigo, eritemi e pruriti localizzati (perianale, genitale, ecc.), orticaria, allergie da medicamenti, punture di insetti. Psoriasi. Lichenificazioni,ragadi, ulcere cutanee (varicose e trofiche in genere), ustioni, radiodermiti, fotodermatiti, eritema solare. Cheiliti.

"3% CREMA" TUBO 50 G

 Posologia e modo di somministrazione

2-4 o piu' applicazioni al giorno, frizionando leggermente per favorire l'assorbimento. L’unguento e' consigliabile nelle forme croniche (in genere secche, squamose o ad impronta lichenoide o ipercheratosica) e nelle forme ulcerate e distrofiche. La crema e’ da preferire nelle forne acute e subacute, edematose, papulovescicolose. La pasta cutanea e' di uso elettivo nei lattanti e nella prima infanzia per la profilassi e la terapia delle flogosi irritative in sede glutea e perineale. Non e' necessario ricorrere al bendaggio occlusivo.

 Effetti indesiderati

E' praticamente privo di effetti collaterali indesiderati; solo raramente nelle dermatiti in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta la crema puo' causare senso di bruciore o irritazione e in questa circostanza si suggerisce di passare alla pasta cutanea.

 Forme Farmacologiche

Versus-mite per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco versus-mite è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco versus mite

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al farmaco o a qualche componente degli eccipienti.

 Avvertenze

In caso di grave reazione irritativa Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi il trattamento dovrebbe essere interrotto; modeste reazioni irritative scompaiono con la prosecuzione della terapia. L'uso specie se prolungato, dei prodotti per usotopico, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.

 Gravidanza e Allattamento

Nonostante l'assenza di effetti embriotossici e teratogeni, il bendazac dovrebbe essere usato in gravidanza solo quando strettamente necessario.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state segnalate interazioni negative.

 Categoria terapeutica