cobaforte 2,5 mg 20 capsule per la carenza s.f. group srl

 Che cosa è cobaforte 20cps 2,5mg?

Cobaforte capsule rigide prodotto da s.f. group srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di vitamina b12 ed acido folico.
Contiene i principi attivi: cobamamide
Codice AIC: 021146093

E' utilizzato per cobamamide


Il prodotto cobaforte 20cps 2,5mg è una formulazione in confezione del farmaco cobaforte

Consulta la pagina dedicata al farmaco cobaforte

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,00 €

 Cobaforte 20cps 2,5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cobaforte 20cps 2,5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cobaforte 20cps 2,5mg?

Stati carenziali di Vitamina B12 nelle diverse forme cliniche che coinvolgono il sistema emopoietico ed il sistema nervoso.

"2,5 MG capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi RIGIDE"20 CAPSULE"

 Posologia e modo di somministrazione

Capsule 2500. Questa titolazione e' indicata nella terapia dell'adolescente, dell’adulto e del vecchio e comunque nei casi in cui si richiedono posologie elevate: 1-2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi pro die, per 3-6 settimane. L'involucro delle capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi si scioglie perfettamente nello stomaco. Quando sisomministrano ai pazienti piu’ piccoli, le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi possono anche essere aperte ed il contenuto puo' venire mescolato all'alimento. Data la particolare labilita’ e fotosensibilita' della cobamamide, l'eventualesoluzione del prodotto in liquidi o la sua miscelazione in altri alimenti deve avvenire immediatamente prima del momento della somministrazione. Fiale 5000. Adulti: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi al giorno o a giorni alterni per viaintramuscolare. Queste dosi, a giudizio del medico, possono essere aumentate. La solubilizzazione del Cobaforte iniettabile deve essere eseguita immediatamente prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Rare le manifestazioni allergiche, di norma di grado modesto; rarissime le eruzioni cutanee a tipo acneico. I prodotti contenenti vitamina B12 non dovrebbero essere somministrati a soggetti anemici se non sulla base di indagini volte a stabilire l'esatta natura dell'anemia. Una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi non mirata del prodotto puo' condurre ad errori diagnostici. I1 trattamento degli stati anemici va condotto sotto controlloematologico. I1 prodotto in fiale deve essere conservato al riparo dalla luce. Data la particolare labilita' e fotosensibilita' della cobamamide, l'eventuale soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi del prodotto in liquidi o la sua miscelazione in altri alimenti deve avvenire immediatamente prima del momento della somministrazione.La solubilizzazione delliniettabile deve essereeseguita anch'essa immediatamente prima dell'uso. La cobamamide e' una molecola fragile che rischia di perdere una parte delle sue attivita' quando il ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi si allontana dai valori neutri, e' pertanto meglio evitare le associazioni nella stessa siringa.

 Forme Farmacologiche

Cobaforte per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cobaforte è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cobaforte

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso il farmaco o verso altre forme di Vitamina B12. Non e' prevista nessuna restrizione d'uso in caso di gravidanza e di allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non si conoscono interazioni ed incompatibilita' con altri farmaci.

 Categoria terapeutica