umanserum*infus 250ml 5% altre frazioni kedrion spa

Indicazioni

 Che cosa è umanserum infus 250ml 5%?

Umanserum soluzione per infusione prodotto da kedrion spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di succedanei del plasma componente liquida del sangue.... leggi e frazioni proteiche plasmatiche; altre frazioni proteiche plasmatiche.
Contiene i principi attivi: proteine plasmatiche umane
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un flacone da 250 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi per infusione endovenosa contiene una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi isotonica contenente 50 g/l di plasma componente liquida del sangue.... leggi proteine, costituite da non meno del 90% di albumina umana e da a- e b- globuline termostabili. Codice AIC: 021112040

E' utilizzato per altre frazioni proteiche plasmatiche

Contiene principi attivi: Un flacone da 250 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione endovenosa contiene una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi isotonica contenente 50 g/l di Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi proteine, costituite da non meno del 90% di albumina umana e da a- e b- globuline termostabili.


Il prodotto umanserum infus 250ml 5% è una formulazione in confezione del farmaco umanserum

Consulta la pagina dedicata al farmaco umanserum

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 60,63 €

 Umanserum infus 250ml 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Umanserum infus 250ml 5% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve umanserum infus 250ml 5%?

Stati di shock di qualsiasi origine e natura, ustioni, sindromi ipoprotidemiche in genere. edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi da fame, cirrosi e tutte le altre indicazioni della plasmaterapia.

 Posologia e modo di somministrazione

Un flacone o piu' al giorno per fleboclisi lenta, secondo la necessita' del paziente a giudizio del medico. Il farmaco e’ pronto per l'uso e deve essere somministrato esclusivamente per infusione endovenosa. La velocita’ di infusione deve essere guidata dalle circostanze individuali e dalle indicazioni; normalmente, deve essere di 5 ml/min. Il tempo massimo per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere di 3 ore. La velocita' di infusione non deve superare i 30 ml/min durante la plasmaferesi. Sesi debbono somministrare grossi volumi, il prodotto deve essere riscaldato a temperatura ambiente o corporea prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sono rari. Lievi reazioni, come senso di arrossamento, orticaria, febbre, nausea, scompaiono di solito rapidamente con il rallentamento della velocita' di infusione o con l'interruzione della infusione. In casi singoli si possonoverificare reazioni che possono arrivare allo shock. In questi casi l'infusione deve essere interrotta e deve essere intrapreso l'opportunotrattamento.

 Forme Farmacologiche

Umanserum per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco umanserum è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco umanserum

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi positiva per reazioni allergiche ai preparati contenentiplasma proteine umane. Reazioni allergiche a questo preparato. Tutte le condizioni in cui l'ipervolemia e le sue conseguenze (per esempio, incremento della gittata cardiaca, elevata Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna) o l'emodiluizione, possano rappresentare un rischio per il paziente. Esempi di tali condizioni sono: insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi scompensata; ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa; varici dilatazioni permanenti con lesioni della parete di una vena.... Leggi esofagee; edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare; Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragica; anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi grave; insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi organica od ostruttiva; disidratazione (a meno che non venga somministrata contemporaneamente una quantita' sufficiente di liquidi).

 Avvertenze

Nel caso in cui si verifichino reazioni allergiche l'infusione deve essere arrestata immediatamente. Se le reazioni allergiche persistono e' raccomandato il loro appropriato trattamento. Nel caso di reazioni anafilattiche il trattamento deve seguire terapie consolidate per la cura dello shock. I pazienti devono essere controllati attentamente al fine di evitare il sovraccarico circolatorio e l'iperidratazione. Se devono essere reintegrati volumi elevati e' necessario controllare i parametri coagulativi e l'ematocrito: quindi e' necessario un adeguato reintegro di altri costituenti ematici (fattori della coagulazione, elettroliti, piastrine elementi corpuscolari del sangue, indispensabili per la sua coagulazione.... Leggi ed eritrociti). Nel caso in cui l'ematocrito scendaal di sotto del 30%, al fine di mantenere la capacita' di trasporto di ossigeno del sangue, e' necessario somministrare globuli rossi concentrati. Prima dell'infusione del prodotto non e' necessaria la determinazione del gruppo sanguigno o del fattore Rh. Sicurezza virale: misure standard per prevenire le infezioni conseguenti all'uso di prodotti medicinali preparati da sangue o Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi umano comprendono la selezionedei donatori, lo screening serie di test diagnostici.... Leggi delle donazioni individuali e dei pool plasmatici per specifici marcatori di infezione e l'inclusione di step diproduzione efficaci per l'inattivazione/rimozione dei virus. Cio' nonostante, quando si somministrano specialita' medicinali preparate da sangue o Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi umano non puo' essere totalmente esclusa la possibilita' di trasmissione di agenti infettivi. Cio' si applica anche a virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi ealtri patogeni emergenti o sconosciuti. Si raccomanda fortemente che ogni volta che viene somministrato ad un paziente, sia il nome che il numero di lotto del prodotto siano registrati, in modo tale da mantenere un collegamento tra il paziente ed il lotto del prodotto.

 Composizione ed Eccipienti

Ione sodio, ione potassio, sodio caprilato, acetiltriptofano, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Trattandosi di una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di proteine autologhe, non esistono controindicazioni durante la gravidanza e l'allattamento al seno. In ogni caso, il prodotto deve essere somministrato esclusivamente nei casi dinecessita' e sotto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Si sconsiglia la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi insieme a vasocostrittori.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperature non superiori a 30 gradi C ed al riparo dalla luce. Non congelare.

 Categoria terapeutica