mobilat*crema 40g preparati a base di eg spa

Indicazioni

 Che cosa è mobilat crema 40g?

Mobilat crema prodotto da eg spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaco per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: acido salicilico/idrocortisone/sulfopoliglicano
Codice AIC: 021078035


Il prodotto mobilat crema 40g è una formulazione in confezione del farmaco mobilat

Consulta la pagina dedicata al farmaco mobilat

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Mobilat crema 40g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mobilat crema 40g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mobilat crema 40g?

Trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi dei disturbi traumatici, infiammatori e degenerativi delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti segmenti di tessuto fibroso che hanno la funzione di mantenere unite tra loro due parti del corpo (per esempio, due ossa).... Leggi (torcicollo, lombaggine, periartrite di spalla, tendiniti e peritendiniti, borsiti, contusioni, distorsioni, strappi muscolari e tendinei, ecc.).

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: frizionare, una o piu' volte al giorno, per un periodo non superiore a 5-7 giorni, un filo di pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi lungo 5-15 cm e massaggiare leggermente fino a completo assorbimento. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

In corso di terapia, specie per trattamenti intensi e prolungati, possono manifestarsi effetti indesiderati quali bruciore, prurito, irritazione, secchezza della pelle, atrofie cutanee, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi acneica, ipopigmentazione. L'uso prolungato puo' indurre una sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da eccesso conipertensione arteriosa, astenia, adinamia, turbe del ritmo cardiaco, ipopotassiemia e Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica.

 Forme Farmacologiche

Mobilat per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mobilat è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mobilat

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto e verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Il prodotto e' controindicato in presenza di lesioni cutanee, di infezioni tubercolari, batteriche, virali (herpes, varicella) e micotiche della cute da trattare. Non utilizzare in eta' pediatrica. L'applicazione di Mobilat suaree molto estese e per periodi prolungati puo' determinare effetti da assorbimento sistemico. Pertanto non superare 5-7 giorni di terapia,evitando trattamenti di estese aree cutanee, cicli ravvicinati e applicazione di bendaggi nelle zone di applicazione. Evitare l'uso del prodotto nelle immediate vicinanze delle mucose. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione; ove cio' accada e' necessario interrompere il trattamento econsultare il medico per adottare una terapia idonea. Per aprire la prima volta il tubetto, perforare la membrana del tubetto con la spina della capsula. Non usare per trattamenti protratti. Dopo breve periododi trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va usato nei casi di effettiva necessita' e sotto diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni medicamentose e incompatibilita'.

 Categoria terapeutica