dicynone 20 compresse 250mg etamsilato vifor france sa

Indicazioni

 Che cosa è dicynone 20cpr 250mg?

Dicynone compresse prodotto da vifor france sa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vitamina k ed altri emostatici.
Contiene i principi attivi: etamsilato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: etamsilato 250 mg. Codice AIC: 020917011

E' utilizzato per etamsilato

Contiene principi attivi: Etamsilato 250 mg.


Il prodotto dicynone 20cpr 250mg è una formulazione in confezione del farmaco dicynone

Consulta la pagina dedicata al farmaco dicynone

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,53 €

 Dicynone 20cpr 250mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dicynone 20cpr 250mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dicynone 20cpr 250mg?

Stati di fragilita' capillare.

 Posologia e modo di somministrazione

In Chirurgia. 2 o 3 giorni prima dell'intervento. Adulti: 6 compresseal giorno in tre prese; bambini: 3 compresse al giorno in tre prese. 1 ora prima dell'intervento. Adulti: 2 fiale per via endovenosa od intramuscolare; bambini: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per via endovenosa od intramuscolare. Almomento dell’intervento. Adulti: 2 fiale per via endovenosa od intramuscolare; bambini: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per via endovenosa od intramuscolare. Trattamento post-operatorio. Adulti: 2 fiale o 4-6 compresse; bambini: 3 compresse. In Medicina. Casi acuti e terapia d'urgenza. Adulti: 2 fiale per via endovenosa od intramuscolare; bambini: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per via endovenosa od intramuscolare.

 Effetti indesiderati

Si possono verificare febbre, cefalea, rash Cutaneo Della pelle.... Leggi e sintomi gastrointestinali quali nausea, vomito o diarrea. Per la presenza di solfiti,possono verificarsi reazioni allergiche comprendenti sintomi anafilattici dal rash fino allo shock anafilattico.

 Forme Farmacologiche

Dicynone per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dicynone è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dicynone

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'eventuale impiego di succedanei plasmatici ad alto peso molecolare puo' essere effettuato dopo e non prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell'etamsilato. Il prodotto contiene, nelle compresse, il sodio solfito e nelle fiale il solfito monosodico; tali sostanze possono provocare, in soggetti sensibili e particolarmente negli asmatici, reazioni di tipo allergico anafilattico ed attacchi asmatici gravi. In caso di febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi sideve sospendere il trattamento. L'amido di frumento presente nelle compresse contiene glutine proteina contenuta nella farina dei cereali e in alcuni legumi, che provocherebbe una reazione di intolleranza in alcuni individui particolarmente sen... Leggi in tracce quindi puo' essere considerato sicuro per i pazienti affetti da morbo celiaco.

 Composizione ed Eccipienti

Compresse: solfito di sodio, cellulosa microgranulare, amido di frumento, acido stearico, povidone, sodio citrato monobasico. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: solfito monosodico, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi nell'animale non hanno evidenziato effetti teratogeni dell'etamsilato, tuttavia fino a quando non saranno disponibili dati nella specie umana, l'uso in gravidanza non e' raccomandato. Non sono noti dati sul Passaggio Canale.... Leggi dell'etamsilato nel latte materno; pertanto non si consiglia di assumere il farmaco durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non segnalate in letteratura, ne' rilevate nella pratica clinica.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica