reparilexin 30 compresse rivestite 40mg viatris healthcare limited

Indicazioni

 Che cosa è reparilexin 30cpr riv 40mg?

Reparil mite compresse rivestite prodotto da viatris healthcare limited
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sostanze capillaroprotettrici
Contiene i principi attivi: escina
Codice AIC: 020762035


Il prodotto reparilexin 30cpr riv 40mg è una formulazione in confezione del farmaco reparil mite

Consulta la pagina dedicata al farmaco reparil mite

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,40 €

 Reparilexin 30cpr riv 40mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Reparilexin 30cpr riv 40mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve reparilexin 30cpr riv 40mg?

Sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilita' capillare.

 Posologia e modo di somministrazione

Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale negli adulti, che serve per una terapiad'attacco, le dosi sono di 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita da 40 mg, tre volte al giorno. Per un ulteriore periodo di mantenimento oppure nelle formemorbose piu' lievi o nel trattamento degli adolescenti, le dosi sono di 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita da 40 mg 1 volta al giorno, dopo i pasti, conun poco di liquido, salvo diversa prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

Sono stati segnalati rari casi di disturbi digestivi. In alcuni casi possono comparire reazioni allergiche acute (orticaria). Non sono noticasi di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o dipendenza. Non deve essere utilizzato in pazienti con insufficienza dell'emuntorio renale. Pertanto quando viene utilizzato in affezioni che possonocomplicarsi con riduzione della funzione renale (es. traumi da schiacciamento massivo, estese ustioni) questa deve essere attentamente controllata fin dall'inizio e qualora sipresentasse alterata, il trattamento deve essere immediatamente sospeso.

 Forme Farmacologiche

Reparil-mite per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco reparil-mite è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco reparil mite

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Affezioni emolitiche, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi generalizzati di origine cardiaca, renale e discrasica. Insufficienza renale, shock renale, pregresse affezioni renali. Pazienti a rischio trombotico; donne che fanno uso di contraccettivi orali. Nello stato gravidico non esistono controindicazioni manifeste, tuttavia si ritiene opportuno escludere l'uso del farmaconei primi tre mesi di gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di aminoglicosidi (ad esempio gentamicina) dovrebbe essere evitata in quanto l'escina potrebbe incrementare la nefrotossicita' di tali antibiotici. L'escina puo' potenziare l'azione degli anticoagulanti somministrati contemporaneamente. In questo caso occorre modificare opportunamente le dosi in funzione dei risultati delle analisi cliniche (ad esempio tempo di protrombina). Il legame dell'escina con le proteine plasmatiche puo'essere modificato da alcuni antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi (ad esempio la cefalotina puo' aumentare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di escina libera nel siero). Con ampicillina questo effetto e' molto modesto.

 Categoria terapeutica