vagilen 10 ovuli vaginale 500mg metronidazolo alfasigma spa

 Che cosa è vagilen 10 ovuli vag 500mg?

Vagilen ovuli vaginali prodotto da alfasigma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antinfettivi ed antisettici ginecologici/derivati imidazolici.
Contiene i principi attivi: metronidazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un ovulo contiene: metronidazolo 500 mg. una capsula contiene: metronidazolo 250 mg. Codice AIC: 020689016

E' utilizzato per metronidazolo

Contiene principi attivi: Un ovulo contiene: metronidazolo 500 mg. Una capsula contiene: metronidazolo 250 mg.


Il prodotto vagilen 10 ovuli vag 500mg è una formulazione in confezione del farmaco vagilen

Consulta la pagina dedicata al farmaco vagilen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,50 €

 Vagilen 10 ovuli vag 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vagilen 10 ovuli vag 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vagilen 10 ovuli vag 500mg?

Trattamento della trichomoniasi sintomatica nell'uomo e nella donna.

"500 MG OVULI"10 OVULI"

 Posologia e modo di somministrazione

>>Donna: 1 o 2 ovuli in sito, al giorno; per il trattamento misto: 1 ovulo per uso Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi e 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi per uso orale: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi complessiva non deve superare i 2 g da somministrarsi in dosi singole concentrate. >>Uomo: 1 o 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno.

 Effetti indesiderati

Con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale del metronidazolo, possono osservarsi: nausea talvolta accompagnata da cefalea, anoressia ed occasionalmente vomito, diarrea, dolori epigastrici, crampi addominali; e' stata segnalata anche stipsi. Non e' infrequente uno spiacevole gusto metallico. E' stato osservato anche lingua sporca, glossite e stomatite: questi sintomi possono riferirsi a sviluppo di Monilia in corso di trattamento, anche a carico della vagina. In corso di trattamento puo' aversi moderata leucopenia che ci si puo' attendere scompaia a termine di esso. Altri occasionali effetti collaterali possibili: vertigini e capogiri;incoordinazione ed atassia (raro); fugaci dolori articolari, confusione, irritabilita', depressione, insonnia, fiacchezza, modesti eritemi;orticaria, rossore, secchezza delle fauci (o della vagina e della vulva), prurito, disuria, cistite e senso di Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi pelvica. Inoltre si e' osservato: dispareunia, febbre, poliuria ed incontinenza, piuria,diminuzione della libido, congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi nasale, proctite. Urina scura non ha di solito significato clinico. Puo' osservarsi appiattimento dell'onda T elettrocardiografica.

 Forme Farmacologiche

Vagilen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vagilen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vagilen

 Controindicazioni ed effetti secondari

E' controindicato nei pazienti con ipersensibilita' a qualsiasi componente delle preparazioni ed in particolare verso il metronidazolo. Nella forma orale: nei casi con storia clinica di emodiscrasia da metronidazolo ed in quelli con malattie organiche attive del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale. E' controindicato nelle donne in stato di gravidanza accertata o presunta.

 Avvertenze

L'uso del prodotto deve limitarsi ai casi di trichomoniasi sintomatica. La comparsa di segni neurologici implica la sospensione del trattamento orale. E' prudente un controllo oncologico di tipo preventivo perlinfomi o pneumopatie o mastopatie.

 Composizione ed Eccipienti

Ovuli: miscela di mono, di, trigliceridi tipo di grassi che se presenti in quantità eccessiva sono dannosi per la salute.... Leggi di acidi grassi saturi. capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide: amido, magnesio stearato, talco, gelatina, titanio biossido.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso del farmaco e' controindicato nelle donne in stato di gravidanza accertata o presunta.

 Interazioni con altri prodotti

Durante il trattamento con capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi deve evitarsi l'assunzione di bevande alcooliche.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica