spasmoplus adulti 5 supposte 500mg+40mg novartis farma spa

Indicazioni

 Che cosa è spasmoplus ad 5supp 500mg+40mg?

Spasmoplus supposte prodotto da novartis farma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di analgesico.
Contiene i principi attivi: propifenazone/codeina
Codice AIC: 020617027

E' utilizzato per codeina, associazioni esclusi gli psicolettici


Il prodotto spasmoplus ad 5supp 500mg+40mg è una formulazione in confezione del farmaco spasmoplus

Consulta la pagina dedicata al farmaco spasmoplus

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,25 €

 Spasmoplus ad 5supp 500mg+40mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Spasmoplus ad 5supp 500mg+40mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve spasmoplus ad 5supp 500mg+40mg?

Crisi dolorose di media e forte intensita'. Dolori post-operatori o post-traumatici. Dismenorrea.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI ED ADOLESCENTI DAI 14 ANNI IN POI: 1 supposta, 2-3 volte al giorno.

 Effetti indesiderati

I piu' frequenti sono la secchezza delle fauci, i disturbi della visione con midriasi, le aritmie cardiache con tachicardia. Piu' raramentecompaiono cefalea, vertigini, euforia, insonnia o sonnolenza, aumentodella tensione intraoculare, stipsi, nausea, vomito, dolori addominali e reazioni di ipersensibilita' consistenti prevalentemente in eritemi cutanei localizzati e/o lieve orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi che, solo eccezionalmente, prendono la forma di reazioni sistemiche (quali per esempio orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi generalizzata con edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi angioneurotico, attacco asmatico, shock).

 Forme Farmacologiche

Spasmoplus per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco spasmoplus è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco spasmoplus

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ragazzi al di sotto dei 14 anni e soggetti con ipersensibilita' nota verso i componenti, come pure verso gli altri pirazolici (per es. metamizolo, isopropilaminofenazone, fenazone) o pirazolidinici (per es. fenilbutazone). Spasmoplus e' controindicato in presenza di insufficienza della glucosio-6-fosfato deidrogenasi, porfiria acuta intermittente,glaucoma, megacolon, ileo paralitico, colite ulcerosa, stipsi cronica, ipertrofia prostatica, granulocitopenia, Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave, sindromi da ritenzione urinaria o da ostruzione gastro-intestinale. E' inoltre controindicato in presenza di stati di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi centrale respiratoria, come pure in pazienti nella cui anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi figuri alcoolismo od abusodi farmaci attivi sul sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale.

 Interazioni con altri prodotti

Tutti i farmaci in grado di intervenire sui sistemi microsomiali epatici possono alterare l'emivita dei fenazoni, per es. del propifenazone. L'associazione con alcool, antistaminici, inibitori della monoaminoossidasi o ipnotici richiede particolare cautela poiche' il preparato ha tendenza a potenziare il loro effetto depressivo sul sistema nervosocentrale. Il farmaco, per la presenza di propifenazone, puo' interagire con ipoglicemizzanti orali (acetoesamide, clorpropamide, tolbutamide), anticoagulanti orali, fenitoina.