alcalosio os granulare effervescenti sit laboratorio farmac. srl

 Che cosa è alcalosio os grat eff 30bust4g?

Alcalosio granulato prodotto da sit laboratorio farmac. srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaci per disturbi correlati alla secrezione acida.
Contiene i principi attivi: glucosio (destrosio) anidro/potassio citrato/piridossina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: glucosio 69,24 g, potassio citrato 1,00 g, piridossina cloridrato 0,05 g. Codice AIC: 020436200

Contiene principi attivi: Glucosio 69,24 g, potassio citrato 1,00 g, piridossina cloridrato 0,05 g.


Il prodotto alcalosio os grat eff 30bust4g è una formulazione in confezione del farmaco alcalosio

Consulta la pagina dedicata al farmaco alcalosio

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,50 €

 Alcalosio os grat eff 30bust4g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Alcalosio os grat eff 30bust4g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve alcalosio os grat eff 30bust4g?

Trattamento sintomatico dell'iperacidita' gastrica, vomito, stati di acetonemia.

Alcalosio Granulato Effervesente si usa nel trattamento sintomatico dell'iperacidità gastrica, nel vomito e negli stati di acetonemia.

 Posologia e modo di somministrazione

>>Barattolo 150 g. Adulti: 2 cucchiaini da caffe', in un bicchiere d'acqua dopo i pasti o al momento dell’insorgenza dei sintomi. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima giornaliera e' di 2 cucchiaini da caffe’ 3-4 volte al giorno. Bambini: 1 cucchiaino da caffe', in un bicchiere d'acqua ripetuti durante la giornata. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima giornaliera e’ di 1 cucchiaino da caffe' 3-4 volte al giorno. >>Bustina 4 g. Adulti: 2 bustine, in un bicchiere d'acqua, dopo i pasti o al momento dell'insorgenza dei sintomi. Ladose massima giornaliera e' di 2 bustine 3-4 volte al giorno. Bambini: 1 bustina, in un bicchiere d’acqua, ripetutamente durante la giornata. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima giornaliera e' di 1 bustina 3-4 volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Alle dosi consigliate non sono segnalati effetti indesiderati.

 Forme Farmacologiche

Alcalosio per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco alcalosio è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco alcalosio

 Controindicazioni ed effetti secondari

Stati di iperkaliemia. Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Il prodotto contiene potassio la cui assunzione eccessiva deve essereevitata. Il trattamento deve essere prolungato solo per il tempo necessario per il controllo dei sintomi; nel caso di trattamenti ripetuti ogni ciclo di terapia deve essere opportunamente distanziato dal precedente. Il contenuto in potassio deve essere preso in considerazione nei casi in cui sia raccomandata una dieta altamente ipopotassiemica, adesempio nel caso di insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia ed insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o nel caso di assunzione di farmaci che aumentano i livelli di potassio nel plasma. Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (due cucchiaini da caffe' pari approssimativamente a 8 g, pari a 2 bustine) contiene circa 5,5 g di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi e 0,8 g di saccarosio, di cio' si tenga conto nei soggetti diabetici o e in tutte le condizioni nelle quali sia richiesto un regime dietetico ipocalorico. Pazienti con malassorbimento del glucosio/galattosio, con intolleranza al fruttosio o con insufficienza della saccarasi-isomaltasi. Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (due cucchiaini da caffe' pari approssimativamentea 8 g, pari a 2 bustine) contiene circa 145 mg di sodio; di cio' si tenga conto nei soggetti ipertesi o e in tutte le condizioni nelle quali sia richiesto un regime dietetico iposodico.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio citrato, acido tartarico, acido citrico, sodio bicarbonato, saccarosio.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono stati eseguiti studi adeguati e ben controllati in gravidanza. Puo' essere usato in gravidanza, alle dosi raccomandate e per cicliterapeutici di breve durata, solo se il beneficio giustifica il rischio potenziale per il feto o per il bambino. I componenti del farmaco sono escreti con il latte. Tuttavia, alle dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutiche del medicinale, non sono prevedibili effetti sull'allattamento. Puo' essere usatodurante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi in genere, possono con diversi meccanismi interferire con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale di altri farmaci. E' possibile somministrare il farmaco solo 1 ora prima o 2 ore dopo l'assunzione di altri farmaci. Il medicinale puo' essere assunto indipendentemente dai pasti.

 Come Conservare il prodotto

>>Barattolo 150 g: conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C; mantenere il contenitore ben chiuso; chiudere subito dopo l'uso. >>Bustina 4 g: conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica