emagel*ev fl c/racc 3,5% 500ml derivati aventis pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è emagel ev fl c/racc 3,5% 500ml?

Emagel preparazione iniettabile prodotto da aventis pharma spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sostituto del plasma.
Contiene i principi attivi: poligelina
Codice AIC: 020310013

E' stato sostituito dal prodotto emagel ev fl 500ml 35g/l

E' utilizzato per derivati della gelatina


Il prodotto emagel ev fl c/racc 3,5% 500ml è una formulazione in confezione del farmaco emagel

Consulta la pagina dedicata al farmaco emagel

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,21 €

 Emagel ev fl c/racc 3,5% 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Emagel ev fl c/racc 3,5% 500ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve emagel ev fl c/racc 3,5% 500ml?

Trattamento di condizioni di gravi ipovolemie nelle situazioni in cuie' controindicato l'impiego di destrano 80-85.

 Posologia e modo di somministrazione

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e' pronta per l'infusione e viene somministrata per via endovenosa. La quantita’ e la durata dell'infusione dipendono dalla necessita’ di ogni singolo caso. In genere si somministrano negli adulti500 ml in 1-2 ore (circa 40-60 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi al minuto). In caso di grave shoc puo' essere necessaria l'infusione rapida di 500 ml sotto Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi nel giro di 5-10 minuti. Sono perfettamente tollerate anche ripetute infusioni di Emagel fino ad un quantitativo complessivo di diversi litri in pochi giorni. Ai bambini si somministrano in genere 10 ml/kg.

 Effetti indesiderati

Durante o dopo infusione di sostituti del Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi possono occasionalmente presentarsi passeggere reazioni cutanee (orticaria, ponfi), ipotensione, tachicardia, bradicardia, nausea/vomito, dispnea, aumento dellatemperatura corporea e/o brividi di freddo. Sono state osservate rarereazioni di ipersensibilita' tanto gravi da raggiungere lo stato di shock. In questi casi, le contromisure da adottare dipendono dalla natura e dalla gravita' dell'effetto indesiderato. L'insorgenza di un effetto secondario dovrebbe determinare l'immediata sospensione dell'infusione, con contemporaneo avvio di provvedimenti terapeutici commisuratialla natura ed alla gravita' dell'effetto stesso. E' stato dimostratoche la liberazione di istamina L'istamina è una sostanza prodotta naturalmente nel nostro organismo e immagazzinata in cellule specializzate tra le quali i mastociti. Interviene in... Leggi rappresenta la causa fisiopatologica determinante per l'insorgenza di effetti secondari correlati all'infusione di Emagel. La rapidita' dell'infusione puo' promuovere l'insorgenza di reazioni indotte dall'istamina.

 Forme Farmacologiche

Emagel per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco emagel è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco emagel

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti (sono state osservate reazioni anafilattiche/anafilattoidi). Stati di ipercalcemia. Soggetti in terapia digitalica. L'impiego di Emagel e' soggetto a determinate restrizioni nel senso che il medico, considerandone necessaria l'infusione, dovra' adottare speciali precauzioni: in tutti quei casi in cui un aumento del volume intravascolare e le relative conseguenze (ad es. incremento della gittata ventricolare sistolica, innalzamento dei valori pressori), un aumento volumetrico dei liquidi interstiziali oppure l'emodiluizione possano costituire uno specifico rischio per il paziente. Esempi di tali circostanze sono rappresentati da: insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi scompensata, ipertensione, varici dilatazioni permanenti con lesioni della parete di una vena.... Leggi esofagee, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare, Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragica, anuria renale e post-renale; in tutti quei pazienti nei quali e' maggioreil rischio di una liberazione di istamina L'istamina è una sostanza prodotta naturalmente nel nostro organismo e immagazzinata in cellule specializzate tra le quali i mastociti. Interviene in... Leggi (ad es. soggetti con reazioni allergiche/allergoidi e pazienti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di risposta all'istamina). In quest'ultimo caso, Emagel puo' essere somministrato soltanto dopo avere avviato adeguate contromisure preventive.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' essere mescolato con le comuni soluzioni per infusione (soluzioni di NaCl, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di Ringer, ecc.) nonche' conrilassanti muscolari, barbiturici, sostanze ad effetto sul circolo, corticosteroidi, vitamine, Siero Parte liquida del sangue.... Leggi antitetanico, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi del gruppo della penicillina e della tetraciclina. Reazioni istamino-indotte possono verificarsi come risultato di un effetto cumulativo dovuto all'impiego concomitante di farmaci che liberano istamina L'istamina è una sostanza prodotta naturalmente nel nostro organismo e immagazzinata in cellule specializzate tra le quali i mastociti. Interviene in... Leggi (come ad esempio anestetici, miorilassanti, analgesici, ganglioplegici e anticolinergici).Per il suo contenuto in ioni calcio, non dovrebbe pero' essere mescolato con sangue conservato citratato. Non esistono invece riserve circal'associazione dell'Emagel con sangue sufficientemente eparinizzato.

 Categoria terapeutica