benexol*20cpr gastrores vitamina b1,in bayer spa

 Che cosa è benexol 20cpr gastrores?

Benexol compresse gastroresistenti prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di vitamine b1 in associazione con vitamine il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina d), n... leggi b6 e vitamine il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina d), n... leggi b12.
Contiene i principi attivi: tiamina cloridrato/piridossina cloridrato/cianocobalamina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiamina cloridrato (vit. b1), piridossina cloridrato (vit. b6), cianocobalamina (vit. b12). Codice AIC: 020213029

E' stato sostituito dal prodotto benexol 20cpr gastr fl

Contiene principi attivi: Tiamina cloridrato (Vit. B1), piridossina cloridrato (Vit. B6), cianocobalamina (Vit. B12).


Il prodotto benexol 20cpr gastrores è una formulazione in confezione del farmaco benexol

Consulta la pagina dedicata al farmaco benexol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Benexol 20cpr gastrores è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Benexol 20cpr gastrores è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve benexol 20cpr gastrores?

Stati carenziali di vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi B1, B6 e B12 e loro diverse forme cliniche. Terapia coadiuvante nelle nevriti non carenziali e in corso di radioterapia.

Benexol si usa negli stati carenziali di vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi B1, B6 e B12 e loro diverse forme cliniche. È una terapia coadiuvante nelle nevriti non carenziali e in corso di radioterapia.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e adolescenti a partire dai 12 anni di eta'. Compresse gastroresistenti: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno, inghiottite con un sorso di liquido,senza masticarle ne' scioglierle preventivamente. Il prodotto e’ generalmente prescritto per periodi di una o piu' settimane. La polvere e solvente e’ indicato quando l'assorbimento e' marcatamente ridotto e per il trattamento delle ipovitaminosi: una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi al giorno. L’iniezione va fatta per via intramuscolare profonda da personale qualificato edesperto e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve avvenire il piu' lentamente possibile. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da iniettare si prepara al momento, sciogliendo la sostanza secca liofilizzata con l'apposito solvente contenuto nella confezione. La polvere e solvente e' indicata per la terapia iniziale di forme con sintomatologia particolarmente intensa. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' di una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi al giorno. L’iniezione va fatta per via intramuscolare profonda dapersonale qualificato ed esperto e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve avvenire il piu' lentamente possibile. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da iniettare si prepara al momento, sciogliendo la sostanza secca liofilizzata con l'apposito solvente contenuto nella confezione. Per l'elevato dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di vitamina B6, il prodotto e' controindicato nei bambini al di sotto dei 12 anni enei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica.

 Effetti indesiderati

Patologie gastrointestinali: diarrea, dispepsia, nausea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale. Disturbi del sistema immunitario: reazione allergica. I sintomipossono comprendere orticaria, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi al volto, dispnea, eritema, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea e bolle. Se compare una reazione allergica, interrompere il trattamento. Solo per la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: shock anafilattico con possibile esito fatale e' stato associato con l'uso parenterale. Patologie renali e urinarie: urine dall'odore anormale Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: dispnea. Patologie della cute e deltessuto sottocutaneo: Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, eritema.

 Forme Farmacologiche

Benexol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco benexol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco benexol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Per l'elevato dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di vitamina B6, il prodotto e' controindicato: in gravidanza e durante l'allattamento; nei bambini al di sotto dei 12 anni; nei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica.

 Avvertenze

Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e la durata di trattamento raccomandate. Per l'elevato dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di piridossina cloridrato (vitamina B6), il prodotto non deve essere assunto a dosi superiori o per periodi piu' lunghi di quanto raccomandato, poiche' un uso improprio puo' essere associato a grave neurotossicita'. Particolare cautela dovra' essere usata qualora il prodotto sia prescritto insieme con levodopa per la terapia del morbo di Parkinson, in quanto la piridossina a dosaggi elevati puo' antagonizzarne l'effetto terapeutico. Somministrazioni ripetute di preparati contenenti vitamina B1 per via intramuscolare possono in rari casi provocare reazioni anafilattiche in pazienti predisposti. Il quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi puo' per certi aspetti simulare uno shock anafilattico: e' sempreda preferirsi la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via orale, ogni qualvolta sia possibile. Se questo non e' possibile, l'iniezione intramuscolare deve avvenire il piu' lentamente possibile da personale qualificato ed esperto.

 Composizione ed Eccipienti

Compresse gastroresistenti: silice colloidale idrata, povidone, magnesio stearato, amido pregelatinizzato, mannitolo, talco, acido metacrilico-etile acrilato copolimero (1:1), carmellosa sodica, macrogol 6000,glicerolo triacetato. Polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per uso intramuscolare. La Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi di polvere contiene: metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, sodio idrossido. Una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi solvente contiene: acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto e' controindicato durante la gravidanza e l'allattamento,per l'elevato dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di vitamina B6, che supera ampiamente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi alimentare raccomandato.

 Interazioni con altri prodotti

Vitamina B1: il tiosemicarbazone e il 5-fluorouracile inibiscono l'attivita' della tiamina. La tiamina puo' dare luogo a falsi positivi nella determinazione dell'urobilinogeno con il reagente di Ehrlich. Dosi elevate di tiamina possono interferire con la determinazione spettrofotometrica della teofillina sierica. Vitamina B6: diversi farmaci interferiscono con la piridossina e possono ridurne i livelli plasmatici. Fra questi: cicloserina, idralazine, isoniazide, desossipiridossina, D-penicillamina, contraccettivi orali, alcool. La vitamina B6 potenzia la metabolizzazione della levodopa in dopamina e pertanto ne riduce glieffetti terapeutici alle dosi abitualmente utilizzate. Vitamina B12: gli aminoglicosidi, gli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi (anti-H2), la metformina e altrebiguanidi correlate, i contraccettivi orali, l'acido aminosalicilico e gli inibitori della pompa protonica possono ridurre l'assorbimento della vitamina B12 dal tratto gastrointestinale. Pertanto, nei pazientiche assumono questi medicinali, il fabbisogno di vitamina B12 puo' essere aumentato.

 Come Conservare il prodotto

Fiale: questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Compresse gastroresistenti: non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica