alupent*10f 0,5mg/ml orciprenalina boehringer ingelheim it.spa

Indicazioni

 Che cosa è alupent 10f 0,5mg/ml?

Alupent preparazione iniettabile prodotto da boehringer ingelheim it.spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di agonista non selettivo dei recettori beta-adrenergici.
Contiene i principi attivi: orciprenalina solfato
Codice AIC: 020055024

E' utilizzato per orciprenalina


Il prodotto alupent 10f 0,5mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco alupent

Consulta la pagina dedicata al farmaco alupent

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,60 €

 Alupent 10f 0,5mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Alupent 10f 0,5mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve alupent 10f 0,5mg/ml?

Trattamento acuto delle turbe della conduzione atrio-ventricolare, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Morgagni-Adams-Stokes.

 Posologia e modo di somministrazione

Terapia d'urgenza: 2 fiale per via intramuscolare o 1/2-1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi lentamente in vena. Per fleboclisi diluire 10-20 fiale da mg 0,5 in 250 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica e regolare il numero delle gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi per minuto (da 20 a 40) sulla frequenza cardiaca.

 Effetti indesiderati

In conseguenza alla stimolazione simpaticomimetica possono comparire tachicardia, nervosimo, tremore, palpitazioni, nausea. Occasionalmenteanche rossore al viso, senso di oppressione, extrasistoli e reazioni cutanee allergiche. Piu' raramente cefalea, vertigini. In rari casi, in particolare dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delle dosi piu' elevate, si possono verificare diminuzione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa diastolica, aumentodella Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa sistolica, aritmie. Tali effetti collaterali, che vanno trattati in modo sintomatico, sono in genere espressione di un sovradosaggio del farmaco e devono indurre ad una riduzione della posologia. La terapia con beta2-agonisti puo' indurre ipokaliemia potenzialmente grave. Come con altri beta-mimetici, possono manifestarsinausea, vomito, sudorazione, debolezza, mialgia/crampi muscolari. In rari casi, sono state riferite reazioni cutanee o reazioni allergiche,specialmente in pazienti ipersensibili. Sono stati riportati casi isolati di reazioni anafilattiche o anafilattoidi.

 Forme Farmacologiche

Alupent per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco alupent è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco alupent

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il preparato non deve essere somministrato in caso di ipertiroidismo,angina instabile, infarto del miocardio, nella Miocardiopatia Malattia del miocardio (v).... Leggi ipertrofica ostruttiva, nelle tachiaritmie, nel glaucoma complicato, nei trattamenti con bloccanti beta-adrenergici e in caso di ipersensibilita' nota al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi od ad altri componenti del prodotto. Da non usare in gravidanza accertata o presunta.

 Avvertenze

Estrema cautela deve essere adottata in caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di agenti simpaticomimetici o IMAO. Analoga cura deve essereposta nel trattamento di soggetti ipertesi, diabetici, coronaropaticigravi o con insufficienza cardiaca.

 Gravidanza e Allattamento

In alcuni studi preclinici, a dosi corrispondenti a 640 volte la dosemassima raccomandata, l'orciprenalina solfato ha mostrato causare potenziali anomalie fetali. Non e' nota la significativita' per l'uomo. Non esiste una esperienza ben documentata su donne gravide. Da non usare in gravidanza accertata o presunta. Non sono riportati effetti collaterali nel lattante, attribuibili al farmaco, in caso di assunzione del farmaco da parte della madre.

 Interazioni con altri prodotti

A causa delle possibili interazioni tra le amine simpaticomimetiche egli inibitori della monoaminoossidasi o antidepressivi triciclici, bisogna evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di questi prodotti insieme al farmaco. Si sconsiglia di assumere alcool durante il trattamento. Viene altresi' sconsigliata l'associazione con anestetici volatili fluorurati. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di altri beta-mimetici, di anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi assorbiti sistemicamente e di derivati xantinici (p. es teofillina) puo' aumentare gli effetti collaterali.

 Categoria terapeutica