nasivin*soluz rino 10ml 0,05% oximetazolina bracco spa div.farmaceutica

Indicazioni

 Che cosa è nasivin soluz rino 10ml 0,05%?

Nasivin spray prodotto da bracco spa div.farmaceutica
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di simpaticomimetico, usato come vasocostrittore per uso esterno.decongestionante della mucosa nasale, specie in caso di raffreddore.
Contiene i principi attivi: oximetazolina cloridrato
Codice AIC: 019794015

E' stato sostituito dal prodotto nasivin spray nas 15ml 0,5mg/m

E' utilizzato per oximetazolina


Il prodotto nasivin soluz rino 10ml 0,05% è una formulazione in confezione del farmaco nasivin

Consulta la pagina dedicata al farmaco nasivin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,07 €

 Nasivin soluz rino 10ml 0,05% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nasivin soluz rino 10ml 0,05% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nasivin soluz rino 10ml 0,05%?

Come coadiuvante in tutte le forme di rinite-congiuntivite caratteriz-zate da intensa iperemia, laddove si vuole ottenere un effetto vasocostrittore.

 Posologia e modo di somministrazione

Per uso locale: una nebulizzazione ogni 6-12 ore (il trattamento nondeve essere protratto per oltre 4 giorni).

 Effetti indesiderati

L'uso protratto puo'determinare fenomeni di sensibilizzazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi epuo'alterare la normale funzione della mucosa del naso e dei seni pa-ranasali, inducendo anche Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi al farmaco.Per rapido assorbimento attraverso le mucose si possono verificare ef-fetti sistemici consistenti in ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, bradicardia ri-flessa, cefalea, disturbi della minzione.In caso di sovradosaggio puo'comparire ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, tachi-cardia, fotofobia, cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi intensa, oppressione toracica e nei bambi-ni, ipotermia e grave depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del S.N.C. con spiccata sedazione.

 Forme Farmacologiche

Nasivin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco nasivin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco nasivin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Accertata ipersensibilita'alla ossimetazolina o ad altri componentiprodotto, ipertrofia prostatica, malattie cardiache ed ipertensionearteriosa grave. Glaucoma, ipertiroidismo.Non impiegare nei bambini sotto i 6 anni.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare durante e nelle due settimane successive a terapiacon farmaci anti depressivi.

 Categoria terapeutica