fibrase intramuscolo iv 10f 1ml 100mg teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è fibrase im iv 10f 1ml 100mg?

Fibrase soluzione iniettabile prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di eparinoide lega le ldl e le vldl, attiva le lipoprotein lipasi.ha effetto anti trombotico, anti coagulante e profibrinolitico.aumenta i livelli ematici di attivatore tissutale sinonimo di tissulare (v).... leggi del plasminogeno (tpa) e riduce il suo inibitore fisiologico.
Contiene i principi attivi: pentosano polisolfato sodico
Codice AIC: 019646013


Il prodotto fibrase im iv 10f 1ml 100mg è una formulazione in confezione del farmaco fibrase

Consulta la pagina dedicata al farmaco fibrase

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 20,24 €

 Fibrase im iv 10f 1ml 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fibrase im iv 10f 1ml 100mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fibrase im iv 10f 1ml 100mg?

Coadiuvante nella patologia flebitica, flebotrombotica, trombo emboli-ca e nei traumi ed ematomi muscolari.In tutte le condizioni patologiche caratterizzate da un deficit dellafibrinolisi, e in particolare nella terapia e nella prevenzione deglistati trombofilici.

 Posologia e modo di somministrazione

CAPSULE DA 50 MG. Tromboflebiti e flebotrombosi superficiali acute e croniche: inizio cura (prime due settimane) 2 capsule, 3 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Prosecuzione di cura (per altre 4 settimane, o piu', a giudizio del medico): 2 capsule, 2 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. FIALE. Tromboflebiti e flebotrombosi superficiali acute e croniche, profilassi delle complicanze trombotiche delle varici: una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi al giorno, per una settimana, indi proseguire con Fibrase capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi per almeno 4 settimane, o piu', a giudizio del medico. Profilassi delle trombosi venose profonde postoperatorie: mezza Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi i.m. 2 ore prima dell’intervento, indi mezza Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi i.m. ogni 12 ore a cominciare dal giorno successivo l'intervento per tutto il periodo di tempo durante il quale il paziente e’ costretto all'immobilita'. Fibrase puo’ essere assunto per via orale oppure per via parenterale. CAPSULE. Quando il farmaco e' assunto per via orale, il basso peso molecolare ne rende possibile un buon assorbimento a livello intestinale e ne determina la buona tollerabilita'. Fiale (i.m. o e.v.): la via d'elezione di Fibrase iniettabile e' quella intramuscolare. Tuttavia, il preparato puo’ essere somministrato anche per via endovenosa: in tal caso prima di iniziare ogni trattamento endovena, e' necessario saggiare l'eventuale intolleranza del paziente al farmaco mediante cutireazione (ml 0,1-0,2 per via intradermica) e rinunciare alla viaendovena in caso si manifestassero reazioni locali.

 Effetti indesiderati

Fenomeni di sensibilizzazione con manifestazioni cutanee di tipo orti-carioide, per uso protratto.

 Forme Farmacologiche

Fibrase per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fibrase è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fibrase

 Controindicazioni ed effetti secondari

Diatesi emorragiche. Malattia peptica in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva.Primo trimestre di gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

L'associazione con anti coagulanti e/o anti aggreganti piastrinici vaeffettuata con cautela per l'aumentato rischio di emorragia.

 Categoria terapeutica