desametasone epar coll 3ml 2% altri bausch & lomb-iom spa

Indicazioni

 Che cosa è desametasone epar coll 3ml 2%?

Luxazone eparina collirio sospensione prodotto da bausch & lomb-iom spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di oftalmologici.
Contiene i principi attivi: desametasone/eparina sodica
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di farmaco contengono: desametasone 0,2 g, eparina u.i. 200000. Codice AIC: 019512021

Contiene principi attivi: 100 ml di farmaco contengono: Desametasone 0,2 g, eparina U.I. 200000.


Il prodotto desametasone epar coll 3ml 2% è una formulazione in confezione del farmaco luxazone eparina

Consulta la pagina dedicata al farmaco luxazone eparina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,90 €

 Desametasone epar coll 3ml 2% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Desametasone epar coll 3ml 2% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve desametasone epar coll 3ml 2%?

Nei casi in cui si deve associare all'azione antiallergica, antinfiammatoria e decongestionante, un'attivita’ fibrinolitica ed in particolare nei casi di coroiditi, iridociclite acuta e subacuta, congiuntiviteallergica, uveiti anteriori in genere.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare nell'occhio dopo aver agitato il flacone, 1 o 2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi ogni2-3 ore o secondo prescrizione medica. L'uso prolungato puo’ dar luogo ad inconvenienti: e' sconsigliabile un’applicazione ininterrotta peroltre 1 mese.

 Effetti indesiderati

L'uso prolungato potrebbe causare glaucoma, aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare, danno ai nervi ottici, difetti dell'acutezza e del campo visivo, formazione di cataratta subcapsulare posteriore, oppure lo stabilirsi di infezioni oculari secondarie da agenti patogeni liberati dal tessuto oculare. Nelle malattie che generano l'assottigliamento della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi e della sclera, puo' verificarsi la perforazione del globo. Le infezioni fungine della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi sono particolarmente inclini a svilupparsi in coincidenza ad applicazioni di steroidi protratte per lungo tempo. In occasione di trattamenti prolungati e' opportuno procedere a frequenti controlli del tono oculare. E' opportuno controllare di frequente il tempo di coagulazione. Interrompere immediatamente la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto in caso si riscontrino valori elevati del tempodi coagulazione. L'impiego del prodotto puo' provocare alopecia, reazioni da sensibilizzazione verso l'eparina quali febbre, eruzioni cutanee, congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi rino-faringea, asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale, shock anafilattico e osteoporosi.

 Forme Farmacologiche

Luxazone-eparina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco luxazone-eparina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco luxazone eparina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipertensione endoculare; herpes semplice acuto e la maggior parte delle altre malattie da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta ulcerativa, salvo associazione con chemioterapici specifici per il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi erpetico, congiuntivite con cheratite infiammazione della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi che si manifesta con forte lacrimazione, sensibilità alla luce e dolore.... Leggi ulcerativa anche in Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale; tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi dell'occhio; micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi dell'occhio; oftalmie purulente acute, le congiuntiviti purulente ed erpetiche che possono essere mascherate o aggravate dai corticosteroidi; orzaiolo. Nelle cheratiti erpetiche virali se ne sconsiglia l'uso che puo' essere eventualmente consentito sotto la stretta sorveglianza dell'oculista. L'uso e' controindicato nei pazienti che presentano fenomeni di sensibilizzazione verso qualunque dei componenti della specialita', e nei soggetti portatori di alterazioni della emocoagulabilita' od affetti da endocardite batterica subacuta e nei casi di sospetta emorragia intracranica. L'impiego del farmaco e' altresi' controindicato nei portatori di lesioni ulcerative gastrointestinali e nelle donne in stato di minaccia d'aborto.

 Avvertenze

Usare il collirio esclusivamente per uso esterno, evitando l'applicazione quando la cute sia infiammata o comunque lesa. Il prodotto, se accidentalmente ingerito o se impiegato per lungo periodo a dosi eccessive, puo' determinare fenomeni tossici. Non deve essere impiegato nei bambini sotto i 3 anni di eta'. La terapia con gli steroidi nel trattamento dell'herpes simplex stromale richiede grande cura; e' richiesto un frequente controllo per mezzo della lampada a fessura.

 Composizione ed Eccipienti

Borace, acido borico, alcool benzilico, potassio cloruro, polisorbato80,acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna in particolare.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna, conservare a temperatura ambiente.

 Categoria terapeutica