caprolisin*iv os 3f 10ml 2g acido malesci spa ist.farmacobiol.

Indicazioni

 Che cosa è caprolisin iv os 3f 10ml 2g?

Caprolisin preparazione iniettabile prodotto da malesci spa ist.farmacobiol.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiemorragici, antifibrinolitici.
Contiene i principi attivi: acido aminocaproico
Codice AIC: 019227014

E' utilizzato per acido aminocaproico


Il prodotto caprolisin iv os 3f 10ml 2g è una formulazione in confezione del farmaco caprolisin

Consulta la pagina dedicata al farmaco caprolisin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,65 €

 Caprolisin iv os 3f 10ml 2g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Caprolisin iv os 3f 10ml 2g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve caprolisin iv os 3f 10ml 2g?

Indicato in tutte le sindromi emorragiche da esaltata fibrinolisi: emorragie internistiche da iperfibrinolisi essenziale; emorragie post-partum ed altre emorragie ostetriche a patogenesi iperfibrinolitica; emorragie in corso di malattie della prostata; emorragie post-operatorie in particolari interventi (polmone, cuore, prostata).

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia deve essere adattata al singolo caso a seconda della gravita' della manifestazione emorragica. E' necessario tuttavia tenere presente che il Caprolisin viene rapidamente eliminato per via renale per cui la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere ripetuta ogni 4-6 ore. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi media e’ di g 8-16 al giorno, cioe' 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi di Caprolisin o di Caprolisin Forte, a seconda dei casi, ogni 6 ore. Il Caprolisin e’ ugualmenteefficace sia per via orale che per via endovenosa. In casi di particolare gravita', o quando si voglia rapidamente ottenere un'alta Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi ematica, e’ consigliabile iniziare il trattamento per via endovenosa iniettanto lentamente due fiale di Caprolisin a distanza di 30-60 minuti l'una dall'altra e proseguendo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi frazionata fino a raggiungere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 20-25 grammi nelle 24 ore. In ogni caso la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi va protratta fino a completa cessazione di ogni sintomatologia. Il Caprolisin puo' essere somministrato anche per fleboclisi, diluendo il contenuto di piu' fiale in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica.ATTENZIONE: nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via orale e’ consigliabile diluire il contenuto delle fiale in acqua zuccherata.

 Effetti indesiderati

Il Caprolisin di solito e' ben tollerato. In rari casi possono aversisenso di affaticamento, irritazione congiuntivale, occlusione renale,pruriti, arrossamenti cutanei, esantemi. Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale possono manifestarsi nausee, diarrea, pirosi gastrica. Raramente puo' verificarsi ipotensione posturale. In caso di ipersensibilizzazione verso l'acido aminocaproico evitare o sospendere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ed istituire una terapia adeguata.

 Forme Farmacologiche

Caprolisin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco caprolisin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco caprolisin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto. Malattia tromboembolica, trombosi arteriose arteriose e venose. Emorragie endocavitarie. insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave.Poiche' non sono conosciuti il Passaggio Canale.... Leggi transplacentare del farmaco e i suoi eventualieffetti sul feto, e' opportuno non somministrare Caprolisin in corso di gravidanza accertata o presunta. In corso di allattamento il prodotto va usato solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Il prodotto dovrebbe essere usato nei casi nei quali esiste iperfibrinolisi. Il Caprolisin non deve essere usato nella insufficienza renalegrave e nelle sindromi anuriche e puo' essere usato con cautela nelledisfunzioni renali di minore gravita'. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto richiede particolare cautela nei soggetti cardiopatici ed epatopatici.

 Categoria terapeutica