ciclolux collirio flaconi 3ml 10mg/ml abbvie srl

Indicazioni

 Che cosa è ciclolux coll fl 3ml 10mg/ml?

Ciclolux collirio soluzione prodotto da abbvie srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di oftalmologici, anticolinergici.
Contiene i principi attivi: ciclopentolato cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ciclopentolato cloridrato 1 g/100 ml. Codice AIC: 019163017

E' utilizzato per ciclopentolato

Contiene principi attivi: Ciclopentolato cloridrato 1 g/100 ml.


Il prodotto ciclolux coll fl 3ml 10mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco ciclolux

Consulta la pagina dedicata al farmaco ciclolux

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,50 €

 Ciclolux coll fl 3ml 10mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ciclolux coll fl 3ml 10mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ciclolux coll fl 3ml 10mg/ml?

Nei casi in cui e' necessaria un'azione midriatica e cicloplegica.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare 1 goccia di collirio, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ogni 5-10 minuti per 2-3 volte o s.p.m.

 Effetti indesiderati

Patologie dell'occhio: glaucoma/ipertensione oculare. Patologie cardiache: tachicardia. Patologie del sistema nervoso: agnosia, atassia, disartria. Disturbi psichiatrici: disorientamento, allucinazioni, irrequietezza. Altri effetti indesiderati, riportati a seguito dell'uso di anti-colinergici sistemici, includono. Patologie dell'occhio: visione offuscata. Patologie gastrointestinali: bocca secca, costipazione. Patologie del sistema nervoso: cefalea. Disturbi psichiatrici: stato confusionale. Patologie renali e disturbi urinari: ritenzione urinaria. Patologie del tessuto Cutaneo Della pelle.... Leggi e sottocutaneo: cute secca. Patologie vascolari: vampate di calore.

 Forme Farmacologiche

Ciclolux per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ciclolux è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ciclolux

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'uso del prodotto e' controindicato nei pazienti con ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti e nei soggetti affetti da glaucoma ad angolo stretto o con tendenza all'ipertensione endoculare.

 Avvertenze

Da usarsi esclusivamente per uso esterno e sotto il controllo del medico, evitando l'instillazione quando le mucose siano infiammate o comunque lese. Prima dell'instillazione e' opportuno effettuare un esame del tono oculare. Usare con cautela in pazienti con insufficienza coronarica e cardiaca. Al fine di evitare un eccessivo assorbimento sistemico, comprimere il sacco lacrimale per 1-2 minuti dopo l'instillazione delle gocce. Il prodotto, se accidentalmente ingerito o se impiegato per lungo periodo a dosi eccessive, puo' determinare fenomeni tossici. Esso va quindi tenuto lontano dalla portata dei bambini. Il medicinalecontiene benzalconio cloruro che puo' causare irritazione agli occhi.Evitare il contatto con lenti a contatto morbide. Togliere le lenti acontatto prima dell'applicazione e aspettare almeno 15 minuti prima di riapplicarle. E' nota l'azione decolorante nei confronti delle lentia contatto morbide. Da non somministrare ai bambini al di sotto dei tre anni di eta'. Il flacone del collirio, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e' provvisto di tappo di sicurezza; per aprire, premere la capsula verso il basso e contemporaneamente svitare. Per chiudere, riavvitare la capsula a fondo. La chiusura e' a prova di bambini se, svitando il tappo senza premere si sente uno scatto.

 Composizione ed Eccipienti

Borace, acido borico, potassio cloruro, benzalconio cloruro, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono noti effetti teratogenetici ed embriotossici del ciclopentolato nell'uso oftalmico. Nelle donne in stato di gravidanza o durante l'allattamento il farmaco va somministrato in caso di necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Le uniche interazioni riscontrate con il ciclopentolato riguardano l'uso contemporaneo di questo farmaco con i colinomimetici e gli inibitori della acetilcolinesterasi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica