vasorinil neb fl 20ml 0,1% tetrizolina d.m.g. italia srl

 Che cosa è vasorinil neb fl 20ml 0,1%?

Vasorinil spray nasale soluzione prodotto da d.m.g. italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di decongestionante nasale ed altre preparazioni per uso topico.
Contiene i principi attivi: tetrizolina cloridrato
Codice AIC: 018949014

E' utilizzato per tetrizolina


Il prodotto vasorinil neb fl 20ml 0,1% è una formulazione in confezione del farmaco vasorinil

Consulta la pagina dedicata al farmaco vasorinil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,80 €

 Vasorinil neb fl 20ml 0,1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vasorinil neb fl 20ml 0,1% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vasorinil neb fl 20ml 0,1%?

Decongestionante nasale.

Vasorinil soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi è un Decongestionante Sostanza capace di ridurre l'accumulo di liquidi, in particolare di sangue.... Leggi nasale.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini oltre 12 anni: due o tre nebulizzazioni al giorno per ogni narice. Ogni spruzzo eroga 0,08 ml di prodotto.

 Effetti indesiderati

Il prodotto puo' causare localmente fenomeni di sensibilizzazione o congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi della mucosa di rimbalzo. Per rapido assorbimento attraverso le mucose infiammate (o la mucosa digestiva) si possono verificare effetti sistemici consistenti in ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, bradicardia riflessa, cefalea, disturbi della minzione.

 Forme Farmacologiche

Vasorinil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vasorinil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vasorinil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Glaucoma, ipertrofia prostatica, malattie cardiache e ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa grave, ipertiroidismo, grave insufficienza renale. Soggetti con ipersensibilita' gia' nota verso i componenti. Bambini di eta' inferiore ai 12 anni. Nella rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi cronica l'uso prolungato dei vasocostrittori e' in genere controindicato.

 Avvertenze

Nei bambini al di sopra dei 12 anni, negli anziani e nei primi mesi di gravidanza il prodotto va somministrato solo dopo aver consultato ilmedico. Nei pazienti con malattie cardiovascolari e specialmente negli ipertesi, l'uso dei decongestionanti Sono soluzioni di farmaci somministrabili in gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi o spray nasali. Sono efficaci nel ridurre la congestione nasale e ripristinare, quindi, una norma... Leggi nasali deve essere di volta in volta sottoposto al giudizio del medico. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti topici, puo' provocare fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso e' necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Il trattamento non puo' essere protratto per oltre 4 giorni. Non deve essere usato oralmente. Evitare il contato con gli occhi. Il prodotto, se accidentalmente ingerito o se impiegato per lungo tempo a dosi eccessive, puo' determinare fenomeni tossici.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare il prodotto durante o nelle due settimane successive a terapie con antidepressivi.

 Categoria terapeutica