gamibetal 20 compresse 500mg acido sit laboratorio farmac. srl

Indicazioni

 Che cosa è gamibetal 20cpr 500mg?

Gamibetal compresse prodotto da sit laboratorio farmac. srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiepilettici.
Contiene i principi attivi: buxamina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: compresse da 500 mg: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene 500 mg di buxamina. sciroppo al 10%: 100 ml di sciroppo contengono 10 g di buxamina. Codice AIC: 018866057

E' utilizzato per acido aminobutirrico

Contiene principi attivi: Compresse da 500 mg: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene 500 mg di buxamina. Sciroppo al 10%: 100 ml di sciroppo contengono 10 g di buxamina.


Il prodotto gamibetal 20cpr 500mg è una formulazione in confezione del farmaco gamibetal

Consulta la pagina dedicata al farmaco gamibetal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,20 €

 Gamibetal 20cpr 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gamibetal 20cpr 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gamibetal 20cpr 500mg?

Epilessia idiopatica e sintomatica e in tutte le forme convulsive deibambini.

 Posologia e modo di somministrazione

Compresse da 500 mg: 2-6 compresse al giorno, secondo prescrizione medica. Sciroppo al 10%: 1-4 misurini al giorno, secondo prescrizione medica. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovra' valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sovraindicati.

 Effetti indesiderati

Il prodotto, in alcuni casi, puo' provocare anoressia transitoria e sonnolenza.

 Forme Farmacologiche

Gamibetal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gamibetal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gamibetal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale gia' nota verso il prodotto.

 Avvertenze

Lo sciroppo contiene sodio metabisolfito: tale sostanza puo' provocare in soggetti sensibili e particolarmente negli asmatici reazioni di tipo allergico ed attacchi asmatici gravi. In corso di terapia con barbiturici od altri antiepilettici, la posologia iniziale del medicinale deve essere gradualmente aumentata e, contemporaneamente, sara' gradualmente diminuita la posologia dei farmaci usati precedentemente. Casi di ideazione e comportamento suicidari sono stati riportati nei pazienti in trattamento con farmaci antiepilettici nelle loro diverse indicazioni. Una meta-analisi di trials clinici randomizzati verso placebo ha, inoltre, evidenziato la presenza di un modesto incremento del rischio di ideazione e comportamento suicidario. Il meccanismo di tale rischio non e' stato stabilito e i dati disponibili non escludono la possibilita' di un incremento di rischio con il prodotto. Pertanto, i pazienti dovrebbero essere monitorati per eventuali segni di ideazione e comportamento suicidari ed in tal caso dovrebbe essere preso in considerazione un appropriato trattamento. I pazienti (e chi ne ha cura) dovrebbero essere istruiti ad avvertire il proprio medico curante qualora emergano segni di ideazione o comportamento suicidari.

 Composizione ed Eccipienti

Compresse da 500 mg: amido di mais, gelatina, magnesio stearato. Sciroppo al 10%: saccarosio, metile p-idrossibenzoato sodico, sodio metabisolfito, propile p-idrossibenzoato sodico, sodio editato, essenza albicocca, alcool, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Alle pazienti che potrebbero iniziare una gravidanza o che siano in eta' fertile deve essere fornita una consulenza specialistica. La necessita' del trattamento Antiepilettico Farmaco capace di controllare gli attacchi epilettici.... Leggi deve essere rivalutata quando la paziente pianifica una gravidanza. Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato in caso di necessita' e sotto il controllo del medico. Il rischio di difetti congeniti malformazioni presenti in un organo fin dalla nascita.... Leggi e' aumentato di un fattore da 2 a 3 volte nella prole di madri trattate con antiepilettico, quelli piu' frequentemente riportati sono labbro leporino, malformazionicardiovascolari e difetti del tubo neurale. La politerapia con farmaci antiepilettici puo' essere associata con un rischio piu' alto di malformazioni congenite della monoterapia. Percio' e' importante che si pratichi la monoterapia ogni volta che sia possibile. Non si deve praticare una brusca interruzione della terapia antiepilettica per il pericolo di una ripresa di attacchi epilettici che potrebbe avere gravi conseguenze per la madre e per il bambino.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni sfavorevoli di nessun tipo.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica