mictasone*10supp associazioni di farmaceutici formenti spa

Indicazioni

 Che cosa è mictasone 10supp?

Mictasone supposte prodotto da farmaceutici formenti spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiinfiammatorio steroideo. antibatterico.
Contiene i principi attivi: idrocortisone/tetraciclina/malva
Codice AIC: 018760013


Il prodotto mictasone 10supp è una formulazione in confezione del farmaco mictasone

Consulta la pagina dedicata al farmaco mictasone

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,50 €

 Mictasone 10supp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mictasone 10supp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mictasone 10supp?

Il Mictasone supposte e' indicato nel trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi delle affezioni genito-urinarie e ano-rettali in cui spesso si trovano associati elementi congestivi, infettivi, spasmodici. In particolare nelle: AFFEZIONI DELLA PROSTATA: nelle prostatiti acute e croniche con ipertrofia il Mictasone supposte attenua la sintomatologia dolorosa, influisce favorevolmente sulla prostata ghiandola maschile che produce alcune sostanze che si uniscono agli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi per formare lo sperma.... Leggi facilitando la minzione, previene e combatte disturbi secondari in virtu' del suo contenuto di tetraciclina. URETRITI: sia nelle forme acute che in quelle croniche il Mictasone supposte calma il dolore, ed esercita attivita’ antibatterica. CISTITI: costituiscono una delle principali indicazioni. Il Mictasone supposte ne attenua la sintomatologia dolorosa e combatte l'elemento infettivo. EMORROIDI: sotto l’azione del Mictasone supposte i noduli emorroidari tendono a scomparire.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 1-2 suppuste nelle 24 ore. BAMBINI: 1 supposta nelle 24 ore.

 Effetti indesiderati

Alle dosi consigliate e' normalmente ben tollerato. Sebbene con il Mictasone supposte non vengono raggiunti dosaggi elevati si segnalano gli effetti collaterali cui i singoli componenti possono dar luogo. L'idrocortisone, a dosi elevate e per trattamenti prolungati, puo' provocare turbe del bilancio elettrolitico (ritenzione idrica e sodica ed aumentata escrezione di potassio) con conseguente edema, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi ed eventuale Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi ipokaliemica, alterazioni del metabolismo del calcio e del fosforo con possibilita' di osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi e iperglicemia; ritardo nei processi riparativi; aumentata sensibilita' alle infezioni; amenorrea; disturbi neurologici; ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi endocranica; linfopenia. Sebbene nel prodotto la tetraciclina sia contenuta a basso dosaggio, per azione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi segnaliamo: anoressia, nausea, vomito, diarrea, glossite, disfagia, enterocolite, lesioni infiammatorie nella regione ano-genitale dovute allo sviluppo dei Miceti Funghi.... Leggi (Monilia), fotosensibilita', dermatite maculopapulare ed eritematosa, occasionalmente esfoliativa, reazioni da ipersensibilita' con manifestazioni cutanee e sistemiche, piu'raramente anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, trombocitopenia, neutropenia ed eosinofilia, tossicita' epatica e renale.

 Forme Farmacologiche

Mictasone per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mictasone è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mictasone

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato nell'ipersensibilita' ad uno dei componenti e, per la presenza di idrocortisone, nella tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi e nelle infezioni micotiche, virali e nel diabete mellito.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica