reliberan*20cps 30mg clordiazepossido geymonat spa

Indicazioni

 Che cosa è reliberan 20cps 30mg?

Reliberan capsule prodotto da geymonat spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ansiolitici.
Contiene i principi attivi: clordiazepossido cloridrato
Codice AIC: 018566024

E' utilizzato per clordiazepossido


Il prodotto reliberan 20cps 30mg è una formulazione in confezione del farmaco reliberan

Consulta la pagina dedicata al farmaco reliberan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,08 €

 Reliberan 20cps 30mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Reliberan 20cps 30mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve reliberan 20cps 30mg?

E' indicato nel trattamento dell'ansia e della tensione nervosa, per sintomi di privazione nell’alcoolismo, negli stati apprensivi ed ansiosi preoperatori, nelle agitazioni psicomotorie dei bambini difficili ecome coadiuvante nel trattamento dei disturbi dovuti alla somatizzazione dello stato ansioso e della tensione nervosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Di solito, negli stati leggeri di ansieta', di angoscia, di nervosismo, di spasmi muscolari, e' sufficiente una capsula al giorno, mentre nelle forme piu’ gravi, nelle nevrosi qualsiasi malattia che interessa la psiche e il sistema nervoso.... Leggi ossessive, negli stati di eccitazione acuta, si possono somministrare fino a 3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno, ad intervalli di otto ore circa. Per il trattamento di sintomi di astensione dall'alcool, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale consigliata e’ di 50-100 mg seguita dadosi ripetute fino ad abolizione dello stato di agitazione fino a 250mg al giorno. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere ridotta a livelli di mantenimento. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia dev'essere attentamente stabilita dal medico che dovra' valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati.

 Effetti indesiderati

La necessita' di interrompere la terapia a causa di effetti indesiderati e' rara. Sonnolenza, atassia e stato confusionale sono stati segnalati in taluni pazienti, specie negli anziani e dei debilitati. Generalmente, questi effetti possono essere evitati adottando una opportuna posologia, ma in taluni casi sono stati osservati anche ai dosaggi piu' bassi. Eruzioni cutanee, edemi, lievi irregolarita' mestruali, nausea, stitichezza, sintomi extrapiramidali, come pure aumento o diminuzione della libido, sono rari e controllabili con la riduzione della posologia. Discrasie ematiche, ittero e disfunzioni epatiche sono stati segnalati occasionalmente. Qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel presente foglio illustrativo deve essere tempestivamente comunicato al medico o al farmacista.

 Forme Farmacologiche

Reliberan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco reliberan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco reliberan

 Controindicazioni ed effetti secondari

E' controindicato nei pazienti dei quali e' nota l'ipersensibilita' al clordiazepossido nella Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave. La dipendenza fisica e psichica e' stata segnalata raramente in persone che prendono il Reliberan alle dosi raccomandate. Sono stati comunque segnalati sintomi da privazione a seguito di sospensione improvvisa della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di clordiazepossido. Come per tutti i preparati ad azione sul sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale, i pazienti che prendono Reliberan debbono essere messi inguardia dal guidare autoveicoli e dal manovrare macchine pericolose. Non somministrare nel primo trimestre di gravidanza. Nell'ulteriore periodo il farmaco deve essere somministrato soltanto in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico. Non somministrare il farmaco durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'associazione con altri Psicofarmaci Farmaci che curano i disturbi della mente.... Leggi richiede particolare cautela e vigilanza da parte del medico, ad evitare inattesi effetti indesiderati da interazione. E' opportuno che i pazienti, che debbono fare uso diReliberan, cosi' come di qualsiasi altro farmaco psicotropo, siano informati sulla possibilita' di interazione con gli alcoolici.

 Categoria terapeutica