flagyl 10 ovuli vaginale 500mg metronidazolo teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è flagyl 10 ovuli vag 500mg?

Flagyl ovuli vaginali prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antiprotozoari, derivati nitroimidazolici/antimicrobici antisettici ginecologici, derivati imidazolici.
Contiene i principi attivi: metronidazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni ovulo contiene 500 mg di metronidazolo. ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene 250 mg di metronidazolo. Codice AIC: 018505040

E' utilizzato per metronidazolo

Contiene principi attivi: Ogni ovulo contiene 500 mg di metronidazolo. Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene 250 mg di metronidazolo.


Il prodotto flagyl 10 ovuli vag 500mg è una formulazione in confezione del farmaco flagyl

Consulta la pagina dedicata al farmaco flagyl

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,95 €

 Flagyl 10 ovuli vag 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Flagyl 10 ovuli vag 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve flagyl 10 ovuli vag 500mg?

Compresse: uretriti e vaginiti sintomatiche da Trichomonas vaginalis.Ovuli: trattamento topico delle vaginiti da Trichomonas vaginalis.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via orale (sia nella donna che nell'uomo): studi recenti indicanocome preferibile la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del metronidazolo in dosi non superiori ai 2 g, ossia 8 compresse ripartite opportunamente in 4 somministrazioni in una unica giornata. Per via Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi vaginale: un ovulo tutte le sere introdotto profondamente, per 10 giorni, senza interruzioni anche durante il periodo mestruale. L'impiego topico puo’ essere usato come trattamento complementare risultando efficace ai fini di prevenire le recidive.

 Effetti indesiderati

Disturbi gastro-intestinali, anoressia, nausea, vomito, lingua impaniata, secchezza delle fauci, sapore metallico, glossite, stomatite, cefalea, eruzioni cutanee e, meno frequentemente, sonnolenza, vertigini, atassia, depressione, insonnia, congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi nasale. Eccezionalmente orticaria, prurito, angioedema ed anafilassi, disuria, cistite, febbre, poliuria, piuria, diminuzione della libido. In seguito a terapie prolungate o intensive sono stati segnalati casi sporadici di leucopenia transitoria o di neuropatia malattia di una fibra nervosa, localizzata su un nervo (mononeuropatia) o su più nervi (polineuropatia).... Leggi periferica. La comparsa di sintomi neurologici implica l'interruzione del trattamento. Molto raramente, in seguitoalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di metronidazolo, sono stati riportati casi di sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnsons e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi Epidermica Tossica.

 Forme Farmacologiche

Flagyl per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco flagyl è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco flagyl

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti, o ad altri derivati nitroimidazolici. Soggetti con discrasie ematiche o con malattie del S.N.C. in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva. Gravidanza accertata o presunta. Allattamento.

 Avvertenze

Da usare sotto stretto controllo medico. Durante il trattamento le urine possono assumere un colore rossiccio-marrone dovuto a pigmenti solubili del farmaco. Il prodotto ha dimostrato proprieta' cancerogena negli animali in particolari condizioni sperimentali. L'uso del prodottodeve essere limitato ai casi di Trichomoniasi sintomatica. Usare con cautela in pazienti con gravi alterazioni della funzionalita' epatica e renale. Si consiglia un controllo Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi e laboratoristico (emocromo con formula leucocitaria) qualora fosse necessario protrarre il trattamento per piu' di 10 giorni. A causa del Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi presente nella formulazione i soggetti con rare forme ereditarie di intolleranza al galattosio, deficit di lattasi o malassorbimento di glucosio/galattosio non dovrebbero assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Ovuli: gliceridi semisintetici solidi. Compresse: amido di mais, polivinilpirrolidone, cellulosa microgranulare, sodio croscarmellosio, magnesio stearato, lattosio.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto non deve essere somministrato in gravidanza accertata o presunta e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

E' sconsigliabile l'assunzione di alcool durante il trattamento in quanto l'associazione con metronidazolo puo' dare origine ad una sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi disulfiram-simile con nausea, vomito e crampi addominali.

 Come Conservare il prodotto

Ovuli: conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C e nella confezione originale per riparare il prodotto dalla luce. Compresse: conservare nella confezione originale per riparare il prodotto dalla luce.

 Categoria terapeutica