inalar raffreddore neb fl 15ml xilometazolina farmakopea spa

 Che cosa è inalar raffreddore neb fl 15ml?

Iodosan nasale spray nasale soluzione prodotto da farmakopea spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di decongestionante nasale per uso topico.
Contiene i principi attivi: xilometazolina cloridrato/domifene bromuro
Codice AIC: 018368035

E' utilizzato per xilometazolina


Il prodotto inalar raffreddore neb fl 15ml è una formulazione in confezione del farmaco iodosan nasale

Consulta la pagina dedicata al farmaco iodosan nasale

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,80 €

 Inalar raffreddore neb fl 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Inalar raffreddore neb fl 15ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve inalar raffreddore neb fl 15ml?

Decongestionante della mucosa nasale, specie in caso di raffreddore.

"0,1 G + 0,025 G/100 ML SPRAY NASALE, SOLUZIONE"FLACONE NEBULIZZATORE DA 15 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

1 spruzzo per narice fino a 3-4 volte al giorno se necessario. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Il prodotto puo' determinare localmente fenomeni di sensibilizzazionee congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi delle mucose di rimbalzo. per rapido assorbimento dellaxilometazolina attraverso le mucose infiammate, si possono verificareeffetti sistemici consistenti in ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, bradicardia riflessa, cefalea, disturbi della minzione.

 Forme Farmacologiche

Iodosan-nasale per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco iodosan-nasale è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco iodosan nasale

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso il prodotto, malattie cardiache ed ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa gravi: glaucoma, ipertiroidismo, gravidanza, ipertrofia prostatica. Il farmaco e' controindicato nei bambini di eta' inferiore ai 12 anni. Non somministrare durante e nelle due settimane successive a terapia confarmaci antidepressivi.

 Avvertenze

Nei pazienti con malattie cardiovasolari, specialmente negli ipertesi, l'uso di decongestionanti Sono soluzioni di farmaci somministrabili in gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi o spray nasali. Sono efficaci nel ridurre la congestione nasale e ripristinare, quindi, una norma... Leggi nasali deve essere comunque di volta in volta sottoposto al giudizio del medico. L'uso protratto dei vasocostrittori puo' alterare la normale funzione della mucosa del naso e dei seni paranasali, inducendo anche Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi al farmaco. Il ripetere le applicazioni per lunghi periodi puo' risultare dannos. Impiegare con cautela, per il pericolo di ritenzione urinaria, negli anziani. L'uso specie se prolungato, dei prodotti topici puo' dare luogo a fenomeni disensibilizzazione: in tal caso e' necessario interrompere il trattamento e, se del caso, istituire una terapia idonea. Comunque, in assenzadi risposta terapeutica completa entro pochi giorni, consultare il medico, in ogni caso il trattamento non deve essere protratto per oltre quattro giorni.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso e' controindicato in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Categoria terapeutica