remeflin 20 os gocce 20ml 2% dimeflina recordati spa

Indicazioni

 Che cosa è remeflin 20 os gtt 20ml 2%?

Remeflin gocce orali soluzione prodotto da recordati spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di analettico respiratorio ad azione intensa e prolungata che favorisce l'eliminazione dell'anidride carbonica e la saturazione del sangue in ossigeno. inoltre, attivando la ventilazione polmonare, migliora il lavoro cardiaco ed elimina le conseguenze negative sull'apparato cardiovascolare dell'insufficienza respiratoria.
Contiene i principi attivi: dimeflina cloridrato
Codice AIC: 018288050

E' utilizzato per dimeflina


Il prodotto remeflin 20 os gtt 20ml 2% è una formulazione in confezione del farmaco remeflin

Consulta la pagina dedicata al farmaco remeflin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,77 €

 Remeflin 20 os gtt 20ml 2% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Remeflin 20 os gtt 20ml 2% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve remeflin 20 os gtt 20ml 2%?

Stati di insufficienza respiratoria e cardiocircolatoria in generale;broncopneumopatie, bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi asmatica, enfisema polmonare; cardiopatie, cuore polmonare, cuore senile; degenze prolungate; stati postoperatori; disturbi da anossia cerebrale negli arteriosclerotici; depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria in chirurgia e anestesiologia; carbonarcosi e stati di Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi respiratoria; intossicazione da barbiturici, morfinici, ossidodi carbonio; coadiuvante dell'ossigeno-terapia.

 Posologia e modo di somministrazione

10-20 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 2-3 volte al giorno. Le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi vanno disciolte in un poco d'acqua zuccherata o fatte assorbire su una zolletta di zucchero e prese, indipendentemente dai pasti, ad intervalli regolari nella giornata.

 Effetti indesiderati

Irrequietezza psichica, eccitazione nervosa, tremori muscolari sono sintomi di sovradosaggio che recedono diminuendo la dose.

 Forme Farmacologiche

Remeflin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco remeflin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco remeflin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato nei pazienti affetti da epilessia e nei pazienti nei quali sia stata accertata una ipersensibilita' verso il prodotto.

 Interazioni con altri prodotti

E' dimostrato, sperimentalmente e clinicamente, un antagonismo reciproco fra Remeflin e barbiturici.

 Categoria terapeutica