carvasin 50 compresse 5mg sublinguali teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è carvasin 50cpr 5mg sublinguali?

Carvasin compresse sublinguali prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vasodilatatore utilizzato nelle patologie cardiache
Contiene i principi attivi: isosorbide dinitrato
Codice AIC: 018269050

E' utilizzato per isosorbide dinitrato


Il prodotto carvasin 50cpr 5mg sublinguali è una formulazione in confezione del farmaco carvasin

Consulta la pagina dedicata al farmaco carvasin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,45 €

 Carvasin 50cpr 5mg sublinguali è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Carvasin 50cpr 5mg sublinguali è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve carvasin 50cpr 5mg sublinguali?

Insufficienza coronarica, prevenzione e cura dell'angina pectoris. IlCarvasin sublinguale per la sua rapidita' d’azione puo' essere indicato nella cura dell’angina di petto; per la durata della sua azione, che e' di circa 2 ore, e'indicato nella prevenzione dell’attacco di angina quando ci si impegna in uno sforzo che puo' provocare l'attacco (attivita' muscolare, atto sessuale, pasto abbondante). Il Carvasin per uso orale, di azione meno rapida ma piu' prolungata, e’ indicato nella prevenzione degli attacchi di angina di petto e nella terapia dell'insufficienza coronarica.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale non dovrebbe superare i 5 mg per il verificarsi occasionale di gravi effetti ipotensivi. Carvasin sublinguale: (le compresse si sciolgono in 20 secondi) lasciar sciogliere una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi sotto la lingua come cura e/o prevenzione dell'attacco di angina di petto. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sublinguale puo' essere ripetuta ogni 2-3 ore. Carvasin 10 mg compresse: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 4 volte al di’, prima dei tre pasti e prima di coricarsi. Carvasin 40 mg compresse: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 12 ore. La scelta del Carvasin sublinguale o orale dovrebbe essere fatta sulla base della durata di azione piuttosto che sul grado di risposta, visto che questa e' la maggiore differenza osservata tra queste formulazioni. Per ottenere un completo effetto terapeutico e’ importante che il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi della forma sublinguale e orale sia individualizzato in accordo con le esigenze del singolo paziente, con la risposta clinica e il monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi emodinamico. La terapia con Carvasin dovrebbe cominciare con il piu' basso dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi efficace e poi aggiustata secondo lenecessita', in base alla efficienza del ventricolo sinistro. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale dipende dalla valutazione delle gravita’ dello scompenso di cuore.

 Effetti indesiderati

Vasodilatazione cutanea, vampate, capogiri transitori, astenia Indica uno stato di grande debolezza generale, dovuto alla riduzione della forza muscolare e della capacità di concentrarsi (astenia psico-fisica). L... Leggi e altri segni di ipotensione ortostatica, cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi che puo' essere grave e persistente. Episodi transitori di vertigini e astenia, cosi' come altrisegni di ischemia cerebrale associata all'ipotensione ortostatica possono manifestarsi occasionalmente. Particolari pazienti possono mostrare una spiccata sensibilita' agli effetti ipotensivi dei nitrati, anche con gli usuali dosaggi terapeutici. Possono manifestarsi sintomi importanti come nausea, vomito, astenia, agitazione, pallore, sudorazione, collasso. L'alcool puo' intensificare questo effetto. Misure che facilitino il ritorno venoso (es. posizione di Trendeleburg, respirazioni profonde e movimenti delle estremita') di solito risolvono la sindrome. Sono stati descritti rari casi di esantemi da farmaco e di dermatite esfoliativa. Nausea e vomito non sembrano comuni.

 Forme Farmacologiche

Carvasin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco carvasin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco carvasin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al farmaco, ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Il sildenafil potenzia gli effetti ipotensivi dei nitrati e pertanto, la sua co-somministrazione con nitrati organici e' controindicata. Dovrebbe essere utilizzato in gravidanza solo se i benefici potenziali giustificano i potenziali rischi per il feto. Non si sa se sia escreto nel latto umano. Siccome molti farmaci sono escreti nel latte, dovrebbe essere presa una decisione se interrompere l'allattamento o il trattamento tenendo in considerazione l'importanza del farmaco per la madre e il potenziale rischio per il lattante.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' agire come antagonista Fisiologico Normale/naturale.... Leggi della norepinefrina, acetilcolina ed istamina. I nitrati possono causare ipotensione come risultato di una vasodilatazione periferica. L'alcool puo' aumentarequesto effetto. I pazienti a cui viene prescritto Carvasin dovrebberoessere avvisati. In pazienti in trattamento con farmaci antiipertensivi, beta-bloccanti o fenotiazine con nitrati dovrebbero essere tenuti sotto osservazione per il rischio di possibili effetti ipotensivi additivi. Il sildefanil puo' potenziare gli effetti vasodilatatori dei prodotti contenenti nitrati come il Carvasin, e puo' causare grave ipotensione. Un'adeguata terapia di supporto non e' stata studiata, ma e' ragionevole trattare tale evento allo stesso modo di un sovradosaggio danitrati.

 Categoria terapeutica