bechilar sciroppo fl 100ml 3mg/ml montefarmaco otc spa

 Che cosa è bechilar scir fl 100ml 3mg/ml?

Bechilar sciroppo prodotto da montefarmaco otc spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antitosse, escluse le associazioni con espettoranti.
Contiene i principi attivi: destrometorfano bromidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: destrometorfano bromidrato 300 mg/100 ml. Codice AIC: 018130029

E' utilizzato per destrometorfano

Contiene principi attivi: Destrometorfano bromidrato 300 mg/100 ml.


Il prodotto bechilar scir fl 100ml 3mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco bechilar

Consulta la pagina dedicata al farmaco bechilar

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,00 €

 Bechilar scir fl 100ml 3mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bechilar scir fl 100ml 3mg/ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bechilar scir fl 100ml 3mg/ml?

Sedativo della tosse. Sedativo della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi con azione a livello centrale.

3 MG/ML SCIROPPO FLACONE 100 ML

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: un cucchiaio da the' da 1 a 3 volte al giorno. Ragazzi e bambini al di sopra dei 2 anni: mezzo-un cucchiaio da caffe' da 1 a 3 volte al giorno, a seconda dell’eta'. Non usare in bambini al di sotto deidue anni.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati sono rari. Patologie del sistema nervoso: sonnolenza; vertigini. Patologie gastrointestinali: disturbi gastrointestinali; nausea; vomito; disturbi addominali.

 Forme Farmacologiche

Bechilar per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bechilar è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bechilar

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Pazienti con disturbi cronici a livello respiratorio. Pazienti che stanno assumendo o hanno assunto nelle ultime due settimane antidepressivi inibitori delle monoamino-ossidasi (IMAO).

 Avvertenze

Il trattamento non deve essere protratto oltre i 5-7 giorni. Il prodotto non e' consigliabile in pazienti asmatici. Somministrare con cautela nei soggetti con alterata funzionalita' epatica. Sono stati riportati casi di abuso di destrometorfano, compresi casi in adolescenti e bambini. La maggioranza dei casi riportati ha coinvolto pazienti con anamesi di alcolismo e/o abuso di stupefacenti e/o disturbi psichiatrici.Questo medicinale contiene fruttosio tra gli eccipienti pertanto i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, non devono assumere questo medicinale. Questo medicinale contiene Metile p-idrossibenzoato e Propile p-idrossibenzoato tra gli eccipienti pertanto puo' causare reazioni allergiche (anche ritardate).

 Composizione ed Eccipienti

Fruttosio, glicerolo, acido citrico monoidrato, sodio idrossido, aroma amarena, potassio acesulfame, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare durante la gravidanza e l'allattamento, se non in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di destrometorfano in pazienti che hanno ricevutoinibitori delle MAO puo' causare gravi reazioni avverse, compresa la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi serotoninergica. I pazienti devono consultare il medico primadi assumere il destrometorfano in caso di terapia concomitante con antidepressivi inibitori selettivi del reuptake della Serotonina Sostanza coinvolta in alcuni processi nervosi.... Leggi o antidepressivi triciclici in quanto puo' verificarsi sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi serotoninergica. Non usare contemporaneamente e nelle settimane successive a terapia con antidepressivi. E' sconsigliabile durante la terapia l'uso di alcool perche' puo' accentuare gli effetti indesiderati del farmaco.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna particolare condizione per la conservazione.

 Categoria terapeutica