luxazone collirio flaconi 3ml 2mg/ml abbvie srl

Indicazioni

 Che cosa è luxazone coll fl 3ml 2mg/ml?

Luxazone collirio sospensione prodotto da abbvie srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroidi, non associati.
Contiene i principi attivi: desametasone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml/g contengono desametasone 0,2 g. Codice AIC: 017837028

E' utilizzato per desametasone

Contiene principi attivi: 100 ml/g contengono desametasone 0,2 g.


Il prodotto luxazone coll fl 3ml 2mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco luxazone

Consulta la pagina dedicata al farmaco luxazone

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,20 €

 Luxazone coll fl 3ml 2mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Luxazone coll fl 3ml 2mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve luxazone coll fl 3ml 2mg/ml?

Nel trattamento delle affezioni di natura allergica, infiammatoria e congestizia del segmento anteriore dell'occhio e in particolare in caso di coroiditi, iridociclite acuta e subacuta, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi corneale, congiuntivite allergica, uveiti anteriori in genere.

 Posologia e modo di somministrazione

Collirio, sospensione: dopo aver agitato il flacone instillare nell'occhio 3 o 4 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi ogni 2-3 ore. Unguento oftalmico: applicare nel sacco congiuntivale ogni 2-3 ore.

 Effetti indesiderati

La terapia con gli steroidi nel trattamento dell'herpes simplex stromale richiede grande cura; e' richiesto un frequente controllo per mezzo della lampada a fessura. L'uso prolungato potrebbe causare glaucoma,aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi intraoculare, danno ai nervi ottici, difetti dell'acutezza e del campo visivo, formazione di cataratta subcapsulareposteriore, oppure lo stabilirsi di infezioni oculari secondarie da agenti patogeni liberati dal tessuto oculare. Nelle malattie che generano l'assottigliamento della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi e della sclera e' noto che puo' verificarsi la perforazione del globo. Le infezioni fungine della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi sono particolarmente inclini a svilupparsi in coincidenza ad applicazioni di steroidi protratte per lungo tempo; deve pertanto essere considerata tale possibilita' in ogni tipo di ulcera corneale dove uno steroide e' in uso o e' stato usato. In occasione di trattamenti prolungatie' opportuno procedere a frequenti controlli del tono oculare. Localmente possono verificarsi, talora, senso di bruciore, irritazione, fenomeni di ipersensibilita' individuale di diverso tipo nei confronti delprodotto.

 Forme Farmacologiche

Luxazone per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco luxazone è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco luxazone

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipertensione endoculare; Herpes semplice acuto e la maggior parte delle altre malattie da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta ulcerativa, salvo associazione con chemioterapici specifici per il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi erpetico, congiuntivite con cheratite infiammazione della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi che si manifesta con forte lacrimazione, sensibilità alla luce e dolore.... Leggi ulcerativa anche in Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale; tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi dell'occhio; micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi dell'occhio; Oftalmie purulente acute, congiuntiviti purulente ed erpetiche che possono essere mascherate o aggravate dai corticosteroidi; Orzaiolo. Nelle cheratiti erpetiche virali se ne sconsiglia l'uso che puo' essere eventualmente consentito sotto la stretta sorveglianza dell'oculista. L'uso e' controindicato nei pazienti che presentano fenomeni di sensibilizzazione verso qualunque dei componenti della specialita'.

 Avvertenze

L'uso prolungato puo' dar luogo ad inconvenienti: e' sconsigliabile un'applicazione ininterrotta per oltre 1 mese.

 Composizione ed Eccipienti

Collirio, sospensione: sodio cloruro, fosfato monosodico, solfito sodico eptaidrato, benzalconio cloruro, idrossipropilmetilcellulosa, polisorbato 80, acqua depurata. Unguento oftalmico: paraffina liquida, lanolina anidra, clorobutanolo, vaselina bianca.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna in particolare.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica