nasomixin*spray nas.fl 10ml corticosteroidi teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è nasomixin spray nas.fl 10ml?

Nasomixin spray prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di decongestionante nasale per uso topico.
Contiene i principi attivi: idrocortisone/fenilpropanolamina cloridrato
Codice AIC: 017515077


Il prodotto nasomixin spray nas.fl 10ml è una formulazione in confezione del farmaco nasomixin

Consulta la pagina dedicata al farmaco nasomixin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Nasomixin spray nas.fl 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nasomixin spray nas.fl 10ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nasomixin spray nas.fl 10ml?

Terapia degli stati infiammatori congestizi ed allergici delle cavitanasali e cavita'annesse, riniti allergiche, rinitivasomotorie, sinusi-ti.

 Posologia e modo di somministrazione

Spruzzare Nasomixin nelle cavita' nasali 2-4 volte al giorno. Agitareprima dell'uso. Applicare l’inalatore nelle cavita' nasali e premere il tasto erogatore dall’alto in basso tenendo il flacone in posizione verticale. Non utilizzare per piu' di quattro giorni consecutivi, attenendosi con scrupolo alle dosi consigliate; se trascorso tale periodo non si apprezzano risultati favorevoli, consultare il medico.

 Effetti indesiderati

L'uso protratto puo'alterare la normale funzione della mucosa del nasoe dei seni paranasali Sono strutture cave che si trovano all'interno delle ossa del cranio e che sono in comunicazione con il naso. Sono rivestite da una mucosa in grado di... Leggi inducendo Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi al farmaco, puo'dare ori-gine a fenomeni di sensibilizzazione, puo' causare effetti sistemicicome cefalea, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, modificazioni del ritmo cardia-co, disturbi della minzione, irrequietezza, tremori, insonnia.

 Forme Farmacologiche

Nasomixin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco nasomixin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco nasomixin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Infezioni virali o tubercolari locali.Malattie cardiache ed ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa gravi.Glaucoma, ipertrofia prostatica, ipertiroidismo.Nei bambini al di sotto dei 3 anni.

 Interazioni con altri prodotti

Puo'aumentare l'effetto e la tossicita'dei farmaci anti depressivi

 Categoria terapeutica