aliseum*20cps 2mg diazepam farmaceutici formenti spa

Indicazioni

 Che cosa è aliseum 20cps 2mg?

Aliseum capsule prodotto da farmaceutici formenti spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ansiolitico. ipnotico.
Contiene i principi attivi: diazepam
Codice AIC: 017510025

E' utilizzato per diazepam


Il prodotto aliseum 20cps 2mg è una formulazione in confezione del farmaco aliseum

Consulta la pagina dedicata al farmaco aliseum

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,20 €

 Aliseum 20cps 2mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aliseum 20cps 2mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aliseum 20cps 2mg?

Ansia. Insonnia. Coadiuvante nel trattamento dell'epilessia.

 Posologia e modo di somministrazione

Da 1 a 3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al di' o piu', secondo il giudizio del medico. Il trattamento dovrebbe essere il piu’ breve possibile e non dovrebbe superare le 4 settimane per l'insonnia e le 8-12 settimane per l’ansia, compreso un periodo di sospensione graduale. PAZIENTI ANZIANI: la posologia dovra' essere stabilita dal medico.

 Effetti indesiderati

L'Aliseum e' ben tollerato. Se la posologia non viene adattata alle esigenze individuali possono comparire effetti secondari, dovuti ad un'eccessiva sedazione e a Rilassamento Progressiva riduzione della tensione fisica o spirituale.... Leggi muscolare (sonnolenza durante il giorno, affaticamento, ottundimento È una riduzione progressiva della reattività generale, con abbassamento e rallentamento delle risposte intellettive e sensoriali.... Leggi delle emozioni, riduzione della vigilanza, vertigini e debolezza muscolare); in rari casi si osserva atassia. Si tratta di segni di un sovradosaggio relativo, che spariscono spontaneamente in pochi giorni oppure dopo aggiustamento della posologia. Effetti quali l'amnesia, la depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi e la dipendenza possono verificarsi con l'uso di benzodiazepine anche ai dosaggi terapeutici. Altrettanto puo' dirsi di altri sintomi quali confusione, stipsi, depressione, diplopia, disartria, ipotensione, incontinenza o ritenzione urinaria, ittero, nausea, alterazioni della libido, vertigini, tremori, eruzioni cutanee.

 Forme Farmacologiche

Aliseum per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aliseum è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aliseum

 Controindicazioni ed effetti secondari

Accertata ipersensibilita' alle benzodiazepine. Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi gravis. Grave insufficienza respiratoria. Grave insufficienza epatica. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da apnea notturna.

 Interazioni con altri prodotti

Se associato a farmaci ad attivita' centrale come antipsicotici, tranquillanti, antidepressivi, ipnotici, ansiolitici/sedativi, analgesici,narcotici, antiepilettici, anestetici e antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi sedativi, Aliseum puo' rafforzare l'azione sedativa. Questo potenziamento e' talvoltautilizzabile a scopi terapeutici. I pazienti in trattamento con Aliseum, cosi' come con qualsiasi altro farmaco psicotropo, dovrebbero astenersi dal consumare bevande alcooliche mentre si trovano sotto l'effetto del medicamento, perche'l'azione sedativa del farmaco puo' essere aumentata.

 Categoria terapeutica