complamin*flebo 1f 1500mg 10ml xantinolo sanofi-aventis spa

Indicazioni

 Che cosa è complamin flebo 1f 1500mg 10ml?

Complamin preparazione iniettabile prodotto da sanofi-aventis spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vasodilatatore periferico.
Contiene i principi attivi: xantinolo nicotinato
Codice AIC: 017346026

E' utilizzato per xantinolo nicotinato


Il prodotto complamin flebo 1f 1500mg 10ml è una formulazione in confezione del farmaco complamin

Consulta la pagina dedicata al farmaco complamin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,00 €

 Complamin flebo 1f 1500mg 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Complamin flebo 1f 1500mg 10ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve complamin flebo 1f 1500mg 10ml?

Coadiuvante nel trattamento delle vasculopatie periferiche.

 Posologia e modo di somministrazione

FORTE compresse: somministrare in media 3x1 o 3x2 compresse al di'immediatamente dopo o durante i pasti con dei liquidi.gocce: somministrare 20-30 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 3 volte al di'prima o dopo i pasti; 30 gocce=300 mg.Ritardo confetti: somministrare 2 confetti 2-3 volte al di’ dopo o durante i pasti.FORTE fiale da 500 mg: l'iniezione va fatta per via intramuscolare odendovenosa, aumentando eventualmente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi pro iniezione. E’ possibile effettuare piu' iniezioni al giorno.fiale da 1500 mg per infusione: in casi gravi e'da preferire l’infusione a goccia continua. Si infondono 1500-9000 mg,1-6 fiale da 10 ml inuna soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di 250-500 ml (numero massimo delle gocce: 30-40 ml).

 Effetti indesiderati

Specie all'inizio del trattamento si possono verificare arrossamento della cute e sensazioni di calore di varia entita' a seconda della reattivita' individuale, in genere transitori; e' comunque consigliabile preavvertire il paziente dell'insorgenza di tali fenomeni. Sono stati riportati inoltre: prurito, eritemi e, raramente, ipotensione arteriosa.

 Forme Farmacologiche

Complamin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco complamin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco complamin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso il prodotto. Affezioni cardiache scompensate. Emorragie acute. Infarto cerebrale. Infarto miocardico in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta (e' sconsigliato l'uso del prodotto in caso d'insufficienza coronarica per il pericolo di infarto miocardico). Collasso vascolare. Associazione con farmaci IMAO o con ganglioplegici. Ulcera gastro-duodenalein Fase Parte di un processo.... Leggi evolutiva. Gravidanza (per misura prudenziale).

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica