fenamide 20 compresse 50mg diclofenamide farmigea spa

Indicazioni

 Che cosa è fenamide 20cpr 50mg?

Fenamide compresse prodotto da farmigea spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiglaucoma, inibitore della anidrasi carbonica.
Contiene i principi attivi: diclofenamide
Codice AIC: 016626018

E' utilizzato per diclofenamide


Il prodotto fenamide 20cpr 50mg è una formulazione in confezione del farmaco fenamide

Consulta la pagina dedicata al farmaco fenamide

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,79 €

 Fenamide 20cpr 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fenamide 20cpr 50mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fenamide 20cpr 50mg?

Tutte le forme cliniche di glaucoma.

 Posologia e modo di somministrazione

1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 1-4 volte al di', secondo prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

Potrebbero verificarsi disturbi gastrointestinali (anoressia, nausea,vomito), perdita di peso; stitichezza, frequenza urinaria, coliche renali; leggere eruzioni della pelle, prurito, leucopenia; agranulocitosi; trombocitopenia; mal di testa, debolezza, nervosismo; globus istericus, stanchezza, apatia, depressione, confusione, disorientamento, vertigini, atarassia, tremore, ronzio auricolare; parestesia delle mani, dei piedi e della lingua.

 Forme Farmacologiche

Fenamide per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fenamide è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fenamide

 Controindicazioni ed effetti secondari

Insufficienza epatica, Deficienza Mancanza.... Leggi renale, insufficienze adrenocorticali, Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi ipercloremica o condizioni in cui il livello del sodio o del potassio si presentino bassi. Non si deve usare in pazienti con seri impedimenti polmonari, che non sono in grado di aumentare la propriaventilazione alveolare, poiche' la loro Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi potrebbe aumentare. Ipersensibilita' individuale gia' nota verso il prodotto.Non deve somministrarsi a donne con gravidanza accertata o presunta specialmente durante i primi tre mesi, a meno che i benefici conseguitisiano maggiori dei potenziali effetti secondari.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica