fluorverde 400 compresse 0,25mg sodio angelini (a.c.r.a.f.) spa

Indicazioni

 Che cosa è fluorverde 400cpr 0,25mg?

Fluorvitin compresse prodotto da angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di medicinale che aiuta a prevenire la carie dentaria.
Contiene i principi attivi: sodio fluoruro
Codice AIC: 016549038

E' utilizzato per sodio fluoruro


Il prodotto fluorverde 400cpr 0,25mg è una formulazione in confezione del farmaco fluorvitin

Consulta la pagina dedicata al farmaco fluorvitin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Fluorverde 400cpr 0,25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fluorverde 400cpr 0,25mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fluorverde 400cpr 0,25mg?

Prevenzione della carie dentaria.

 Posologia e modo di somministrazione

Fluor Verde 1 mg: adulti e bambini (dopo i 4 anni): 1 cpr da mg 1 al di'. Fluor Verde 0,25 mg: adulti 4 cpr da mg 0.25 al di'. Bambini: da 6 mesi e fino a 2 anni, 1 cpr da mg 0.25 al di’. Da 2 a 3 anni, 2 cpr da mg 0.25 al di'. Da 3 a 4 anni, 3 cpr da mg 0.25 al di. Dopo i 4 anni e durante il periodo scolastico, 4 cpr da mg 0.25 al di’. Si consiglia di assumere le compresse la sera prima di coricarsi, dopo aver effettuato una corretta igiene orale. Si raccomanda la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delle compresse per un periodo di almeno 7 mesi l'anno. Nei bambini piu'piccoli la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi va somministrata dopo essere stata disciolta in poca acqua. Non appena l’eta' lo permette, lasciar sciogliere le compresse in sede orale.

 Effetti indesiderati

Si deve evitare una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi eccessiva di Fluoro che puo' causare fluorosi dentale (macchie dei denti) e rarefazione della trabecolatura delle ossa. Sono stati riferiti anche danni oculari.

 Forme Farmacologiche

Fluorvitin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fluorvitin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fluorvitin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi (sodio fluoruro) o ad uno qualsiasi degli eccipienti del prodotto. Fluorosi (presenza di macchie sui denti). Bambini di eta' inferiore a 6 mesi. Puo' essere usato durante la gravidanza, particolarmente dal terzo al nono mese, e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

\Non note.

 Categoria terapeutica