vancocina ap*4cps 250mg vancomicina eli lilly italia spa

Indicazioni

 Che cosa è vancocina ap 4cps 250mg?

Vancocina capsule prodotto da eli lilly italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico glicopeptidico.
Contiene i principi attivi: vancomicina cloridrato
Codice AIC: 016334031

E' utilizzato per vancomicina


Il prodotto vancocina ap 4cps 250mg è una formulazione in confezione del farmaco vancocina

Consulta la pagina dedicata al farmaco vancocina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,19 €

 Vancocina ap 4cps 250mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vancocina ap 4cps 250mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vancocina ap 4cps 250mg?

La Vancocina A.P. per uso orale, e' indicata nel trattamento dell'enterocolite stafilococcica e della colite pseudomembranosa da Clostridiumdifficile associata ad antibiotico-terapia.La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale di Vancocina A.P. non e’ efficace nelle indicazioni sopra menzionate; in queste condizioni la Vancocina A.P.deve essere somministrata per os.La via orale non e' efficace nel trattamento di altri tipi di infezioni.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI - Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi consigliato nel trattamento dell'enterocolite stafilococcica e della colite pseudomembranosa da Clostridium difficile associata ad antibiotico-terapia va da 500 mg a 2 g di vancomicina al giorno suddivisi in 2-4 somministrazioni per 7-10 giorni.Nei pazienti che non siano in grado di deglutire (ad es. portatori disondino naso-gastrico) il trattamento puo' essere effettuato con Vancocina A.P. per uso endovenoso, somministrata per via orale; in tal casosi consiglia di diluire un flacone di 500 mg in 50 ml di acqua o di bevanda dolcificante e di somministrare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera (500 mg - 2g) in 3-4 volte.BAMBINI - La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera consigliata di vancomicina e’ di 40 mg/kg di peso corporeo, in dosi frazionate. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera non devesuperare i 2 g.

 Effetti indesiderati

Nel corso di terapia con vancomicina cloridrato per via parenterale sono stati descritti casi di neutropenia prontamente reversibili dopo la sospensione del farmaco. Raramente e' stata osservata trombocitopeniae agranulocitosi reversibile, benche' di quest'ultima non sia stato stabilito un nesso di causalita'. Inoltre, sono stati anche riportati casi di nefrotossicita' e di ototossicita', per la maggior parte reversibili, in soggetti a rischio (eta' avanzata, alterazioni preesistenti dell'udito, nefropatie, concomitante Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci potenzialmente nefro- e/o ototossici, dosaggi elevati e prolungati nel tempo). In queste circostanze si consiglia di controllare periodicamente lacrasi ematica, la funzionalita' renale e/o uditiva anche nel corso della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via orale.In quelle condizioni che predispongono all'assorbimento in circolo della vancomicina somministrata per via orale, si possono verificare reazioni di ipersensibilita' ed altri effetti avversi simili a quelli riscontrati nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa, come anafilassi, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi dafarmaco, brividi, nausea, eosinofilia, ipotensione, respiro sibilante,dispnea, orticaria, prurito, arrossamento della parte superiore del corpo (sindrome del collo rosso), dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e spasmo contrazione muscolare anomala, esagerata e persistente, involontaria, a carico di uno o più muscoli.... Leggi muscolare localizzatial torace ed al dorso, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea (inclusa la dermatite esfoliativa), la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson, e rari casi di vasculite.

 Forme Farmacologiche

Vancocina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vancocina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vancocina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata verso il prodotto od uno dei componenti.La vancomicina cloridrato nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia deve essere somministrata in casi di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Controllare in maniera adeguata l'eventuale assunzione di vancomicinain associazione o sequenzialmente ad altri farmaci potenzialmente nefrotossici quali aminoglicosidi, cefaloridina, paramomicina, polimixinaB, colistina.

 Categoria terapeutica