ribex nasale*spray 15ml fenilefrina johnson & johnson spa

Indicazioni

 Che cosa è ribex nasale spray 15ml?

Deltafenox spray prodotto da johnson & johnson spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di decongestionanti nasali ed altre preparazioni nasali per uso topico.
Contiene i principi attivi: fenilefrina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono fenilefrina cloridrato 0,25 g. Codice AIC: 016308025

E' utilizzato per fenilefrina

Contiene principi attivi: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono fenilefrina cloridrato 0,25 g.


Il prodotto ribex nasale spray 15ml è una formulazione in confezione del farmaco deltafenox

Consulta la pagina dedicata al farmaco deltafenox

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ribex nasale spray 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ribex nasale spray 15ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ribex nasale spray 15ml?

Decongestionante nasale.

 Posologia e modo di somministrazione

Senza reclinare il capo all'indietro, introdurre il cono erogatore nella narice e premere con decisione sulle pareti del flaconcino. Inspirare a fondo con il naso dopo ogni applicazione. Adulti: 2 applicazioniper narice, fino a 4 volte al giorno. Bambini oltre i 6 anni: 1 applicazione per narice, fino a 4 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

L'uso del prodotto puo' causare localmente fenomeni di sensibilizzazione o congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi delle mucose di rimbalzo. Per trattamenti ad alte dosi o prolungati oltre il limite consigliato o in caso di assorbimento eccessivo di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi attraverso le mucose infiammate, e' possibile la comparsa di effetti sistemici consistenti in cefalea, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, bradicardia riflessa, disturbi della minzione, tremori, vertigini, irrequietezza.

 Forme Farmacologiche

Deltafenox per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco deltafenox è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco deltafenox

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi e verso i simpatico-mimetici in genere. Malattie cardiache ed ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa grave.Ipertiroidismo. Riniti croniche. Ipertrofia prostatica. Glaucoma. Bambini al di sotto dei 6 anni. Non somministrare durante o nelle due settimane sucessive a terapie con inibitori delle aminossidasi.

 Avvertenze

L'uso, specie se prolungato, dei prodotti topici puo' dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso e' necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Comunque, in assenza di risposta terapeutica completa entro pochi giorni, consultare il medico;in ogni caso il trattamento non deve essere protratto per oltre 4 giorni. Attenersi con scrupolo alle dosi consigliate. Il prodotto, se accidentalmente ingerito o se impiegato per lungo periodo di tempo in dosi eccessive, puo' determinare fenomeni tossici. Nei pazienti con malattie cardiovascolari, specialmente negli ipertesi, l'uso di decongestionanti Sono soluzioni di farmaci somministrabili in gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi o spray nasali. Sono efficaci nel ridurre la congestione nasale e ripristinare, quindi, una norma... Leggi nasali deve essere comunque di volta in volta sottoposto al giudizio del medico. L'uso protratto di vasocostrittori puo' alterare la normale funzione della mucosa del naso e dei seni paranasali Sono strutture cave che si trovano all'interno delle ossa del cranio e che sono in comunicazione con il naso. Sono rivestite da una mucosa in grado di... Leggi inducendo anche Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi al farmaco. Il ripetere le applicazioni per un lungo periodo di tempo puo' risultare dannoso. Impiegare con cautela neglianziani per il pericolo di ritenzione urinaria. Per chi svolge attivita' sportiva, l'uso di medicinali contenenti alcool etilico puo' determinare positivita' ai test antidoping in rapporto ai limiti di Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi alcolemica indicata da alcune federazioni sportive.

 Composizione ed Eccipienti

Glicerolo, clorobutanolo, alcool cetostearilico (20)DE, idrossietilcellulosa, alcool, mentolo, eucaliptolo, cetrimide, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Impiegare con cautela nei primi mesi di gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non usare durante e nelle 2 settimane successive a terapie con farmaci inibitori delle aminossidasi.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna.

 Categoria terapeutica