raunova plus*20cpr alcaloidi della rauwolfia smithkline beecham spa

Indicazioni

 Che cosa è raunova plus 20cpr?

Raunova plus compresse prodotto da smithkline beecham spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di questa associazione ha un buon effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi sanguigna.... leggi per sinergismo dipotenziamento legato alla idroclorotiazide e alla sirosingopina (alca-loide della rauwolfia serpentina: reserpina).il diuretico sostanza che fa produrre urina.... leggi riduce la contrattilita'vasale legata agli ioni na+ e di-minuisce la volemia.l'aggiunta della reserpina ha un effetto di potenziamento sulla atti-ta'ipotensiva ma anche un effetto di modica depressione disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... leggi del snc conblocco del comportamento condizionato, ipotermia, effetti marcati antidiuretici e sul sistema nervoso protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... leggi vegetativo periferico (aumento dellaattivita'parasimpatica e diminuzione di quella simpatica).a livello cerebrale la reserpina provoca una deplezione di noradrena-lina, di dopamina e in parte di serotonina.
Contiene i principi attivi: idroclorotiazide/sirosingopina
Codice AIC: 016135016


Il prodotto raunova plus 20cpr è una formulazione in confezione del farmaco raunova plus

Consulta la pagina dedicata al farmaco raunova plus

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,65 €

 Raunova plus 20cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Raunova plus 20cpr è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve raunova plus 20cpr?

Ipertensione arteriosa non sensibile ad altri, piu'maneggevoli, farma-ci ipotensivi.

 Posologia e modo di somministrazione

1-2 cpr al di.

 Effetti indesiderati

Cefalea, anoressia, nausea, vertigini, congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi nasale, ritenzionedi sodio ed acqua, diminuzione del volume urinario, febbre, rash cuta-nei, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi cutanea pseudo lupica, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi psichica, sintomiextra piramidali, crisi epilettiche.

 Forme Farmacologiche

Raunova-plus per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco raunova-plus è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco raunova plus

 Controindicazioni ed effetti secondari

Cardiopatia ischemica, gravidanza, allattamento, insufficienza renale,epilessia, morbo di Parkinson, malattia peptica in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva o pre-cedenti di ulcera duodenale o di erosioni gastriche.

 Interazioni con altri prodotti

Molti effetti indesiderati sono ridotti dall'uso concomitante di betabloccanti che hanno un sinergismo di potenziamneto sull'effetto ipo-tensivo.

 Categoria terapeutica