visumetazone*coll 10ml desametasone visufarma spa

Indicazioni

 Che cosa è visumetazone coll 10ml?

Visumetazone collirio prodotto da visufarma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di steroide con effetto antiflogistico, antiallergico e detto di qualsiasi agente capace di opporsi allo sviluppo di una reazione allergica.... leggi per uso topico.
Contiene i principi attivi: desametasone
Codice AIC: 015980030

E' utilizzato per desametasone


Il prodotto visumetazone coll 10ml è una formulazione in confezione del farmaco visumetazone

Consulta la pagina dedicata al farmaco visumetazone

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,17 €

 Visumetazone coll 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Visumetazone coll 10ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve visumetazone coll 10ml?

Nel trattamento delle affezioni di natura allergica, infiammatoria econgestizia del segmento anteriore dell'occhio, ed in particolare: incasi di coroiditi, iridociclite subacuta e acuta, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi corneale, con-giuntivite allergica, uveiti anteriori in genere.

 Posologia e modo di somministrazione

Collirio: instillare nell' occhio, dopo aver agitato il flacone, 3-4 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi ogni 2-3 ore.Pomata: applicare nel sacco congiuntivale ogni 2-3 ore.

 Effetti indesiderati

Reazioni di ipersensibilizzazione.L'uso prolungato potrebbe causare glaucoma, aumento della pressioneintraoculare, danno ai nervi ottici, difetti dell'acutezza e del campovisivo, formazione di cataratta subcapsualre posteriore, oppure aiuta-re lo stabilirsi d'infezioni oculari secondarie da agenti patogeni li-berati dal tessuto oculare. Nelle malattie che generano l'assotiglia-mento della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi o della sclera, puo'verificarsi la perforazione delglobo oculare. Infezioni fungine della cornea.In soggeti asmatici il sodio solfito eptaidrato puo'provocare reazioniallergiche e attacchi asmatici gravi.

 Forme Farmacologiche

Visumetazone per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco visumetazone è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco visumetazone

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipertensione endooculare. herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi acuto.Malattie virali della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi (salvo se associato a chemioterapici an-tivirali specifici). tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi dell'occhio.Orzaiolo. Nei pazienti che presentano fenomeni di sensibilizzazioneverso qualunque dei componenti la specialita.Pazienti asmatici. In gravidanza e allattamento usare in caso di ne-cessita, sotto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica