dequalinio clo eno 20 compresse menta vari zentiva italia srl

 Che cosa è dequalinio clo eno 20cpr menta?

Sterox compresse prodotto da zentiva italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di preparati per il cavo faringeo.
Contiene i principi attivi: dequalinio cloruro/enoxolone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: dequalinio cloruro ed enossolone. Codice AIC: 014621027

E' utilizzato per vari

Contiene principi attivi: Dequalinio cloruro ed enossolone.


Il prodotto dequalinio clo eno 20cpr menta è una formulazione in confezione del farmaco sterox

Consulta la pagina dedicata al farmaco sterox

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,00 €

 Dequalinio clo eno 20cpr menta è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dequalinio clo eno 20cpr menta è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dequalinio clo eno 20cpr menta?

Antisettico, coadiuvante Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi nel trattamento delle affezioni oralie del cavo faringeo.

Lisomucil Gola si usa come antisettico, coadiuvante Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi nel trattamento delle affezioni orali e del cavo faringeo.

 Posologia e modo di somministrazione

Disciogliere lentamente in bocca una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 2 o 3 ore.

 Effetti indesiderati

Non sono stati segnalati effetti collaterali conseguenti all'impiego del farmaco.

 Forme Farmacologiche

Sterox per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sterox è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sterox

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Intolleranza ereditaria al fruttosio, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da malassorbimento di glucosio-galattosio, deficit di saccarasii-isomaltasi.

 Avvertenze

L'uso, specie se prolungato, del prodotto puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso e' necessario interrompere il trattamento. Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene saccarosio pari a 600 mg (aroma mentabalsamica) e 614,7 mg (aroma miele-limone). In presenza di diabete o diete a basso contenuto di zuccheri, occorre tenere in considerazione il quantitativo di saccarosio presente nelle compresse di Lisomucil Gola. A causa della presenza di Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi e saccarosio, i pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio o al fruttosio, deficit di lattasi o di saccarasi-isomaltasi e malassorbimento di glucosio-galattosio non dovrebbero assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Gusto menta balsamica: saccarosio, lattosio, amido, glicirrizinato d'ammonio, talco, olio di ricino idrogenato, aroma menta balsamica. Gusto miele: limone Saccarosio, lattosio, amido di mais, talco, olio di ricino idrogenato, aroma miele, aroma limone.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e nell'allattamento, il prodotto va somministrato soltanto in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica