glutargin*10cpr terapia epatica lab.terapeutico m.r. srl

Indicazioni

 Che cosa è glutargin 10cpr?

Glutargin compresse prodotto da lab.terapeutico m.r. srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il glutargin e' un'associazione di arginina glutammato ed arginina aspartato. l'acido aspartico e' un aminoacido sostanza naturale che è un componente fondamentale delle proteine.... leggi naturale che interviene come regolatore del ricambio azotato. si usa particolarmente negli statidi iperammoniemia e nelle intossicazioni da ammoniaca. esso trova generica indicazione nelle astenie, convalescenze, insufficienze cardiache. a sua volta, l'acido glutammico e' un aminoacido sostanza naturale che è un componente fondamentale delle proteine.... leggi essenziale che esplica azione neurotrofica a livello delle cellule nervose, previa trasformazione del metabolita prodotto del metabolismo (v).... leggi attivo glutamina essenziale per le biosintesidegli acidi nucleici. esso trova generica indicazione negli stati di ritardo psichico, nell'epilessia, nel mongolismo, specialmente nei bambini. tanto l'acido aspartico quanto l'acido glutamminico in caso di iperammoniemia, si oppongono attivamente al blocco di quei fenomeni di transaminazione che consentono ed accelerano la reazione ammoniaca urea, base fondamentale di un buon equilibrio organico a livello dell'epatocita. a tali processi partecipa anche il terzo aminoacido sostanza naturale che è un componente fondamentale delle proteine.... leggi presente nel glutargin, l'arginina, epatofilo ed epatoprotettore, usato nella terapia degli stati tossici epatici e nella terapia fisiologica dell'oligospermia e dell'impotenza maschile. i tre componenti biologici del glutargin entrano nel ciclo ossidativo di krebs ed in quello dell'ornitina. in pratica, l'utilita' della catena di reazioni sopra menzionata risiede in cio' che esse si oppongono a stati di tossicosi endogena anche assai gravi, dalle astenie descritte dal laborit, al deficit di adattamento di selye, e sino alle manifestazioni letali del corna epatico, causate appunto dall'accumulo scompensato di ammoniaca quando questanon giunge piu' a trasformarsi in urea. con la salificazione tra aminoacidi' nel glutargin e' eliminata la presenza di cationi metallici (sodio, potassio o magnesio) che, alle dosi richieste, potrebbero dar luogo a squilibri ionici di membrana.
Contiene i principi attivi: glutarginina/arginina aspartato
Codice AIC: 014408037


Il prodotto glutargin 10cpr è una formulazione in confezione del farmaco glutargin

Consulta la pagina dedicata al farmaco glutargin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,10 €

 Glutargin 10cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Glutargin 10cpr è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve glutargin 10cpr?

Epatite acuta ed epatopatie in genere, tossicosi endogena da iperammoniemia e loro manifestazioni psico nevrotiche, coma epatico, etilismo,ritardo nello sviluppo corporeo. Coadiuvante nella cura degli stati di shock e delle insufficienze cardiache.

 Posologia e modo di somministrazione

Compresse: 1-2 compresse, due volte al giorno o secondo prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

Nessuno

 Forme Farmacologiche

Glutargin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco glutargin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco glutargin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Tendenza alle neoplasie. Tumori in atto. ipertensione. Insufficienza renale.

 Interazioni con altri prodotti

Da non somministrare in concomitanza con antineoplastici, antipurinici ed immunodepressori.

 Categoria terapeutica