cicatrene crema 15g neomicina johnson & johnson spa

 Che cosa è cicatrene crema 15g?

Cicatrene crema dermatologica prodotto da johnson & johnson spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antibiotici per uso topico.
Contiene i principi attivi: neomicina/bacitracina/cisteina/treonina/glicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni grammo di crema e/o polvere contiene: neomicina solfato 3.300 ui; bacitracina zinco 250 ui; glicina 10 mg; l-cisteina 2 mg; dl-treonina 1 mg. Codice AIC: 014160079

E' utilizzato per neomicina

Contiene principi attivi: Ogni grammo di crema e/o polvere contiene: neomicina solfato 3.300 UI; Bacitracina zinco 250 UI; Glicina 10 mg; L-Cisteina 2 mg; DL-Treonina 1 mg.


Il prodotto cicatrene crema 15g è una formulazione in confezione del farmaco cicatrene

Consulta la pagina dedicata al farmaco cicatrene

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,90 €

 Cicatrene crema 15g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cicatrene crema 15g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cicatrene crema 15g?

Infezioni cutanee superficiali (follicoliti, foruncolosi, piccole bruciature e ferite infette).

Cicatrene Crema si usa nelle infezioni cutanee superficiali (follicoliti, foruncolosi, piccole bruciature e ferite infette).

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare, dopo pulizia della ferita, un sottile strato di crema od un leggero spruzzo di polvere due volte al giorno al rinnovo della medicazione.

 Effetti indesiderati

Con l'uso del prodotto sono possibili reazioni locali o sistemiche diipersensibilita' ai componenti (arrossamento, gonfiore, prurito) o sovrainfezioni da sviluppo di germi non sensibili all'associazione Neomicina-Bacitracina. Poiche' tali manifestazioni possono aggravarsi e' necessario alla loro prima comparsa interrompere il trattamento e consultare il medico.

 Forme Farmacologiche

Cicatrene per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cicatrene è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cicatrene

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota o presunta verso i componenti. Non utilizzare nelle affezioni del condotto uditivo in caso di perforazione della membrana timpanica ne' con la tecnica del bendaggio occlusivo, ne' in vicinanza degli occhi.

 Avvertenze

L'uso ripetuto o prolungato puo' dare origine a fenomeni di ipersensibilita' che richiedono la sospensione della terapia e la consultazionedel medico. E' possibile che soggetti che presentino ipersensibilita'ad altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglucosidici (Kanamicina, Gentamicina, Framicetina, etc.) sviluppino quest'ultima anche nei confronti del Cicatrene. L'uso prolungato e l'impiego del prodotto su zone di cute estese odulcerate puo' comportare un assorbimento eccessivo di Neomicina con segni di tossicita' renale e/o dell'orecchio specie nei soggetti con disturbi della funzione renale gia' presenti e/o trattati contemporaneamente con altri farmaci lesivi per l'orecchio ed il rene. Nei bambini le pliche cutanee od il pannolino possono fungere da bendaggio occlusivo. Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Non superare le dosi consigliate.

 Composizione ed Eccipienti

Ogni g di crema contiene: Alcool di lana BP mg 61; Sorbitan trioleatomg 66; Poliossietilen sorbitan trioleato mg 32; Poliossietilen lauriletere mg 54; Paraffina solida mg 30; Paraffina liquida mg 45; Paraffina molle mg 688. Ogni g di polvere contiene: Amido di mais mg 955; Ossido di magnesio mg 21.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in gravidanza e nella prima infanzia usare solo in caso di effettiva necessita' e sotto diretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non e' consigliabile la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporaneamente ad altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglucosidici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica