oftalmil lav ocul fl 180ml nafazolina, bruschettini srl

 Che cosa è oftalmil lav ocul fl 180ml?

Oftalmil bagno oculare prodotto da bruschettini srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di prodotto oftalmologico. simpaticomimetico impiegato come decongestionante.
Contiene i principi attivi: nafazolina/zinco fenolsulfonato
Codice AIC: 013108016

E' utilizzato per nafazolina, associazioni


Il prodotto oftalmil lav ocul fl 180ml è una formulazione in confezione del farmaco oftalmil

Consulta la pagina dedicata al farmaco oftalmil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,40 €

 Oftalmil lav ocul fl 180ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oftalmil lav ocul fl 180ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oftalmil lav ocul fl 180ml?

In tutti i casi di arrossamento degli occhi, sensazione di corpo estraneo, senso di pesantezza delle palpebre.

 Posologia e modo di somministrazione

Collirio. Instillare una o due gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi del preparato, piu' volte al giorno, nel fornice congiuntivale inferiore. L'Oftalmil puo’ essere usato, per la sua duplice azione astringente ed antisettica, da portatori di lenti a contatto. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per lavaggio oculare. Da uno a tre lavaggi al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera. Prima del lavaggio oculare e' necessario detergere accuratamente le palpebre e specialmente l’angolo lacrimale per asportare eventuali impurita' ed i prodotti cosmetici usati per il trucco: a tale scopo usare un batuffolo di cotone inumidito con Oftalmil. Il lavaggio oculare puo' essere fatto sia mediante l’uso dell'occhiera, riempita per circa meta' di Oftalmil, sia applicando nell'occhio semiaperto un tampone di cotone imbevuto della soluzione. In entrambi i casi, la durata del bagno oculare sara' almeno di un minuto per ciascun occhio. Si raccomanda di non riversare nel flacone la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi usata per il lavaggio, poiche’ potrebbe inquinare l'intero contenuto del flacone. Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo puo' dar luogo ad effetti sistemici gravi.

 Effetti indesiderati

L'uso del prodotto puo' determinare talvolta dilatazione pupillare, effetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare in soggetti predisposti, nausea, cefalea. Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilita', in tal caso occorre interrompere il trattamento e consultareil medico affinche', ove necessario, possa essere istituita terapia idonea. Negli occhi molto irritati, si puo' avvertire una momentanea sensazione di bruciore, soprattutto durante le prime applicazioni. L'usodel prodotto puo' determinare talvolta dilatazione pupillare, effettisistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare in soggetti predisposti, nausea, cefalea.

 Forme Farmacologiche

Oftalmil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco oftalmil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco oftalmil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti del medicamento. Glaucoma ad angolo chiuso. Non deve essere usato da soggetti congravi malattie infettive dell'occhio. Controindicato nei bambini al di sotto dei sei anni.

 Avvertenze

Non superare la posologia consigliata dal medico. In caso del persistere od aggravarsi dei sintomi dopo breve periodo di trattamento consultare il medico; in ogni caso il prodotto non deve essere impiegato perpiu' di quattro giorni consecutivi, stante la possibilita' che possano verificarsi, in caso contrario, effetti indesiderabili. In caso di: infezioni, pus, corpi estranei nell'occhio, danni meccanici, chimici da calore, consultare il medico. Il prodotto, pur presentando uno scarso assorbimento sistemico, deve essere usato con cautela in pazienti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, disturbi cardiaci ed iperglicemia aumento del tasso di glucosio (zuccheri) nel sangue.... Leggi (diabete) e nei soggetti in corso di trattamento con farmaci antidepressivi. Il prodotto, se accidentalmente ingerito o se impiegato per un lungo periodo a dosi eccessive, puo' determinare fenomeni tossici. Esso va tenuto lontano dalla portata dei bambini poiche' l'ingestione accidentale puo' provocare sedazione spiccata. Per chi svolge attivita' sportiva: l'uso del farmaco senza necessita' terapeutica costituiscedoping e puo' determinare comunque positivita' ai test antidoping.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono note controindicazioni.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note particolari interazioni, ne' incompatibilita' con altripreparati oftalmici. Usare con cautela nei soggetti in corso di trattamento con farmaci antidepressivi.

 Categoria terapeutica